Vai al contenuto
PLC Forum

Kennex KX 20 TVD non si accende - TV CRT

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

Ho un problemino con un televisore Kennex KX 20 TVD perchè questo non mi si accende nemmeno in stand by e mi rimane sempre carico il condensatore di alimentazione .

Ho misurato tutte le resistenze e i diodi della parte di alimentazione e sostituito anche l'integrato IC 802 di alimentazione senza però risolvere nulla!!!

Qualcuno può aiutarmi per favore o indicarmi dove posso trovare lo schema elettrico di questo televisore?

CIAO GRAZIE A TUTTI!!!!

Diego

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Che telaio monta ?

Inserita:

Il numero di telaio è 11AK-19B-1.

Ho trovato un numero di telaio simile nell'area download del forum ma non riesco a scaricarlo!!

Grazie

Diego

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ho provato in questo momento ed è tutto ok.

Ma tu ti sei ri-registrato ?

Per scaricare lo devi fare e poi scarichi.

Inserita:

Infatti ho letto che per scaricare avrei dovuto ri-registrarmi, ed infatti ho inserito tutti i dati ed alla fine mi è venuto fuori un messaggio che mi sarebbe arrivata una e-mail con un codice, ma questa e-mail ancora non mi è arrivata.

Scusate, ma poi con quel codice che ci devo fare?

GRAZIE 1000!!! per l'aiuto

Diego

Inserita:

OK sono riuscito a scaricare i file relativi a quel modello...

Vi farò sapere qulcosa... se però qualcuno ha qualche dritta da darmi ne sarei felice...

CIAO E GRAZIE DI TUTTO!!!!

Diego

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per prima cosa, ora che hai lo schema, verifica se l'I.C. regolatore è correttamente alimentato.

Inserita:

GRAZIE 1000 per il consiglio ma purtroppo quello non è !!!

E' la prima cosa che ho provato a fare a sostituire IC 802 ma non è cambiato nulla..

GRAZIE!!!

Diego

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Si, lo hai sostituito, ma non hai verificato se è correttamente alimentato.

Inserita:

Scusa non avevo capito...

Comunque ho verificato se arriva tensione ma non gli arriva nulla.

GRAZIE!!!

Diego

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Controlla le resistenze attorno all'integrato regolatore (MC 44604), devi trovare circa 11-12 V sul pin 1.

In particolare la R 806, la 858, la 812 e la 816 e s0stituisci l'elettrolitico C 848.

Facci sapere.

Inserita:

Il condensatore lo ho sostituito e ho controllato e ricontrollato tutte le resistenze della parte di alimentazione (tutte OK) ma non è cambiato niente.

All'ingresso del MC 44604 non ho nessuna tensione, ho solo 2V all'ingresso del piedino 2 dell'integrato.

GRAZIE E ANCORA GRAZIE PER L'AIUTO CHE MI STAI DANDO!!!

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ciao.

Ti ricordo che devi misurare le tensioni, prendendo come riferimento di massa il negativo del grosso condensatore C 804(primary ground).

Secondo quello che dici, hai una resistenza interrotta.

Misura l'alternata su R 806 dalla parte del ponte diodi, devono esserci circa 120 v, poi misuri dall'altra parte della resistenza ( in continua) e devi misurare circa 12-13 V, sempre con riferimento di massa il neg di C 804.

Inserita:

Ciao,

Grazie dell'aiuto.... ora ci provo poi Ti farò sapere...

GRAZIE!!!!

Inserita:

Ciao, grazie per l'aiuto... infatti ho misurato le tensioni che mi avevi detto ed infatti c'erano..., ho quindi sostituito l'integrato IC801 ed ora mi lampeggia la spia di pre-accensione!!!

GRAZIE DI TUTTO!!!

Diego

Inserita:

CIAO,

SCUSATE, MA COME MAI QUANDO MI SONO RI-REGISTRATO SONO RIUSCITO A SCARICARE GLI SCHEMARI CHE MI INTERESSAVANO DALLA SEZIONE DOWNLOAD, ED ORA INVECE NON RIECO PIù A SCRIRLI????

AIUTATEMI !!!!!!

GRAZIE!

Diego

worthy.gifworthy.gifworthy.gif

carlovittorio
Inserita:

Tutte le volte che vuoi scaricare devi cliccare su login e immettere i tuoi dati

Inserita:

Avevi ragione!!!!!!!!

GRAZIE 1000!!!!!

Sono riuscito a riparare il televisore... oltre all'integrato IC 801 ho dovuto sostituire la resistenza R704 che andava sull'integrato del verticale IC701 e lo stesso integrato del verticale, ed ora il televisore mi funziona, ma in stand-by mi lampeggia la spia e facendo alcune misurazioni ho notato che mi segna un corto circuito il diodo D420 che và nella sezione della media frequenza e il transistor Q604, ma questi due vnno bene!!!

Che ne dite? che potrà essere?

CIAOE GRAZIE DI TUTTO!!

Diego