Vai al contenuto
PLC Forum

Kennex 28 Kx - resistenza bruciata

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, questo tv presenta la resistenza denominata R237 bruciata ,il riscaldamento eccessivo della stessa ha prodotto una evidente bruciatura anche allo stampato.vorrei sapere il valore di tale resistenza e se possibile l'eventuale schema del tv in questione.grazie.

Inserita:

intanto ti ringrazio per la risposta,ma non credo che lo schema sia questo.Purtroppo non riesco a trovare il numero dello chassis, sullo stampato reca questo numero 190-93290b-pb 281296,inoltre 94v0 ass-002.

Inserita:

riporta fedelmente il modello del tvc, perchè di questa marca esiste il 28 KX TVD ed il KX 28 ST e hanno telai diversi. ad esempio il secondo è un 11AK36 mentre la versione KX 28 ST/TX è un 11AK37. se fosse il 28 KX invece non ho info sul telaio, al limite se riesci ad inserire una foto si può tentare di risalire.

Inserita:

il modello è propio il 28kx tvd, ora cerco di fare una foto da inserire nel forum.

Inserita: (modificato)

ecco la foto del telaio My Webpage

**questa è perfetta; perché l'hai riproposta in formato ridotto nel messaggio successivo??**

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita: (modificato)

chiedo scusa, credo che la foto che ho inserito sia troppo grande,grazie alle spiegazioni ricevute da livio migliaresi provo a rinviarle

spero di esservi riuscito.

user posted image

**

ehm, ehm..non c'eri riuscito; credo che abbia tralasciato di leggere le ultime indicazioni:

7- tasto destro del mouse e copi l'indirizzo che appare in 'Hotlink for forums (1)'

8- torna al messaggio del forum e incolla il rigo copiato

9- se hai eseguito la procedura correttamente selezionando

"anteprima" vedi il tuo messaggio con allegata l' immagine.

La risoluzione è 'bassa', avresti dovuto scegliere 640X480.

wink.gif

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

grazie per le spiegazioni livio.chissa se ora qualcuno mi sa dire che telaio sia?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Potrebbe essere un telaio PT 90 o PT 91.

Cercalo nella sezione apposita del Forum.

Inserita:

buongiorno fulvio , come dici tu ho provato a cercare nell'area download del forum ma non ho trovato schemi relativi alle tv kennex.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Gli schemi PT 90, ecc... li trovi in Amstrad, Roadstar, Vestel. smile.gif

Inserita:

ciao fulvio, ho trovato i modelli che dicevi ma purtroppo non sono quelli adatti.

Inserita:

eihi! mistertv che puoi dirmi gardando la foto, che telaio potrebbe essere?

Inserita:

sembra che assomigli ad un 11AK20 ma non ci giurerei. purtroppo (per te e non per me) sono in vacanza e collegandomi raramente non riesco ad essere concretamente d'aiuto.

Inserita:

ciao mistertv, scusa se ti disturbo visto che oltre tutto sei in vacanza.ho controllato lo chassis 11ak20 ma purtroppo non è quello che cerco, ho controllato anche i vari altr 11ak ma nessuno di essi corrisponde,non è neppure il pt 90 ,91,92.boh ?non so che pesci prendere.comunque grazie e buone vacanze.magari ci risentiamo quando torni.

Inserita:

io torno il 5 settembre, nel frattempo verifica anche i vari 12.x o 14.x.

Inserita:

ciao mistertv, rileggendo la tua prima risposta in cui mi dicevi che il telaio poteva essere un 11ak19-8a sono andato a ricontrollare ed ho notato che pur non essendo lui gli rassomigliava molto,il telaio che ho io si differenzia per avere l'alimentatore montato su di una scheda a parte e le due prese scart sono montate una sopra l'altra,la cosa ti puo essere d'aiuto?grazie.

• 2 weeks later...
Inserita:

salve, eccomi di nuovo alla carica. ho ripreso tra le mani questo tv,ho sostituito la famosa resistenza bruciata con una a caso,poi facendo alcune misure ho trovato il finale di riga in corto, ora mi appresto a sostituirlo,poi vi farò sapere.purtroppo non sono riuscito a capire che tipo di telaio è quindi la famosa resistenza bruciata resta sconosciuta,finche qualcuno mi dia la dritta giusta.ciao e grazie.

Inserita:

Ciao.

Non sono certo, ma sembra un telaio Onwa.

Inserita:

grazie fulvio,sai se nella sezione apposita ci sono tali schemi? grazie.

Inserita:

ho trovato i schemi onwa ma anche essi non corrispondono.ricordo che questo telaio ha la doppiapresa scart.