TRONNY Inserito: 10 novembre 2009 Segnala Share Inserito: 10 novembre 2009 Salve a tutti,Ho un tvc kennex con il seguente difetto: a volte lo accendo e funziona perfettamente anche per un giorno, altre volte quando vado per accendere incomincia a lampeggiare il led verde con il classico tichettio.Ho provato la lampada collegandola sul collettore del finale senza il bu808df quando fa il difetto e si accende, ho sostituito c826, c613, c618, ho rifatto le saldature ma ancora niente.Adesso viene il bello, non sapendo cosa fare ho provato a far partire il tvc collegando la lampada tra collettore e massa con il bu collegato e staccando la lampada appena il bu808df comincia a oscillare. Il tvc parte a funziona perfettamente fino a quando non lo spengo. Poi ritorna come prima cioè funziona quando gli pare.Sapete spiegarmi perchè? Datemi un dritta grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 11 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2009 Verifica che la +Vb sia di valore giusto.Infatti il consumo della lampadina fa sicuramente abbassare la tensione e quindi il TV parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRONNY Inserita: 11 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2009 la +Vb quando il tvc non parte è 110v quando lo faccio accendere è 113v sperando che il mio tester sia preciso, il problema è che su questo telaio non c'è nessun trimmer per regolare la +Vb. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 11 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2009 Lo schema presente nello schemario riporta una +Vb di 150 Volt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 11 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2009 Se il TV è un piccolo schermo va bene 110Volt (non importa qualche volt in +. o in -) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRONNY Inserita: 18 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2009 quindi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 19 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2009 Quindi se è un piccolo schermo va bene 110Volt , se è un grande schermo non va bene e bisogna vedere perchè la tensione è bassa. Tu non hai accennato di quanti pollici è il TV. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRONNY Inserita: 19 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2010 il tvc è 25 pollici, per ora l'ho messo da parte più avanti vedrò di riprenderlo grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati