TRONNY Inserito: 10 novembre 2009 Segnala Inserito: 10 novembre 2009 Salve a tutti,Ho un tvc kennex con il seguente difetto: a volte lo accendo e funziona perfettamente anche per un giorno, altre volte quando vado per accendere incomincia a lampeggiare il led verde con il classico tichettio.Ho provato la lampada collegandola sul collettore del finale senza il bu808df quando fa il difetto e si accende, ho sostituito c826, c613, c618, ho rifatto le saldature ma ancora niente.Adesso viene il bello, non sapendo cosa fare ho provato a far partire il tvc collegando la lampada tra collettore e massa con il bu collegato e staccando la lampada appena il bu808df comincia a oscillare. Il tvc parte a funziona perfettamente fino a quando non lo spengo. Poi ritorna come prima cioè funziona quando gli pare.Sapete spiegarmi perchè? Datemi un dritta grazie.
carlovittorio Inserita: 11 novembre 2009 Segnala Inserita: 11 novembre 2009 Verifica che la +Vb sia di valore giusto.Infatti il consumo della lampadina fa sicuramente abbassare la tensione e quindi il TV parte.
TRONNY Inserita: 11 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2009 la +Vb quando il tvc non parte è 110v quando lo faccio accendere è 113v sperando che il mio tester sia preciso, il problema è che su questo telaio non c'è nessun trimmer per regolare la +Vb.
carlovittorio Inserita: 11 novembre 2009 Segnala Inserita: 11 novembre 2009 Lo schema presente nello schemario riporta una +Vb di 150 Volt
carlovittorio Inserita: 11 novembre 2009 Segnala Inserita: 11 novembre 2009 Se il TV è un piccolo schermo va bene 110Volt (non importa qualche volt in +. o in -)
carlovittorio Inserita: 19 novembre 2009 Segnala Inserita: 19 novembre 2009 Quindi se è un piccolo schermo va bene 110Volt , se è un grande schermo non va bene e bisogna vedere perchè la tensione è bassa. Tu non hai accennato di quanti pollici è il TV.
TRONNY Inserita: 19 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2010 il tvc è 25 pollici, per ora l'ho messo da parte più avanti vedrò di riprenderlo grazie.
Messaggi consigliati