frigorix Inserito: 12 novembre 2009 Segnala Share Inserito: 12 novembre 2009 salve amici sono alle prese con questo tvc di marca per me nuova e non sono riuscito a trovare il guasto il tvc rimane completamente spento se viene alimentato vi dico ciò che ho verificato , gli elettrolitici zona primario switch tutti i diodi primario e secondario le resistenze , ho sostituito uc 3842 e p4 ma tutto senza esito ho dissaldato il collettore del finale dalla piastra dove dovrei cercare ancora?? grazie in anticipo per eventuali suggerimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 12 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2009 Che cosa è P4 e quale finale hai dissaldato?Verifica che sul secondario non ci siano cc specie sul finale di riga, l'integrato dell'alimentatore che suppongo sia l'UC3842 è alimentato? 8/12 Volt circa.Se non è alimentato controlla la resistenza che lo alimenta generalmente di valore alto 100/270Kohm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigorix Inserita: 12 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2009 P4 si trova sul primario dell'alimentatore e il finale che ho dissaldato è quello di riga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2009 frigorix+12/11/2009, 20:08--> (frigorix @ 12/11/2009, 20:08) Ciao.Si, ma P4 che cos'è, un trimmer o cosa ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigorix Inserita: 13 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2009 no, fulvio è un mosfet comunque credo di aver trovato un transistor smd che a sua volta pilota un bc 547 sul uc 3842 che tra emittitore e collettore mi da circa 500 ohm adesso cerco di reperire qualcosa di simile e provo il transistor smd in questione è siglato 1K ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigorix Inserita: 14 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2009 infatti il 1 k era fuso l'ho sostituito con un 1 G e il tvc a ripreso a funzionareo meglio si è rialimentato. In standby il led si illumina ma se si accende dal tasto frontale ch il led si spegne ma il tvc non si accende non si sente il classico sibilo dell'eat allora ho provato a sostituire il bu 808 ma niente sul collettore del bu misuro circa 120v cosa ne dite può essere il trafo eat andato ?? credo propio che devo costruirmi il test per trafo eat presente sul forum !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigorix Inserita: 29 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2009 mi gira propio storto questo telaio mi sta facendo impazzire ho sostituito anche eatma niente non va sono fermo non so cosa pensare il finale di riga sembra non lavorare sul pin 2 del trafo eat la tensione 112V arriva e attraverso l avvolgimento primario sul pin 1 del trafo la mmisuro anche sul collettore del finale di riga ma niente alta tensione dal trafo potrebbe essere il finale bu 808non pilotato ma tutti i componenti alla sua base sembrano a posto fino all integrato che penso sia la memoria , aiutatemi se avete qualche idea su controlli eventuali da faregrazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 29 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2009 Nel primo post dici di aver verificato gli elettrolitici sullo switch. Se li hai solo misurati, forse è meglio, per scrupolo, che tu li sostituisca tutti sul primario e secondario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigorix Inserita: 2 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2009 gia fatto nel frattempo ma nisba comunque penso che il problema sia nel pilotaggio del finale di riga perche non oscilla,ma per controllare il segnale sulla base del finale con l oscillosccopio come bisogna impostarlo e che voltaggio all incirca dovrei avere sulla base. ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 3 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2009 Base dei tempi 20,uS, ampiezza verticale 1V/cm, ampiezza dell'impulso 4/6 Vpp minimo, forma d'onda quadra con picchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigorix Inserita: 3 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2009 grazie carlovittorio adesso controllo e aggiorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigorix Inserita: 4 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2009 niente non ho nessun segnale sulla base del finale andando a ritroso mi ritrovo sul c.i. stv2246 avete qualche suggerimento per ulteriori verifiche-- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati