Vai al contenuto
PLC Forum

Kerion 28" Sat 2028 - Si spegne subito

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti ho un problema con questo tv 28 pollici....di punto in bianco un giorno accendo il televisore dal pulsante frontale e come lo accendo si accende la classica spia rossa poi dopo 2/3 secondi si spegne la spia e il televisore ovviamente non accende....ri spengo il tasto fontale dopo un po lo ri accendo e fa sempre la stessa cosa spia rossa che rimane accesa per 2/3 secondi poi si spegne....riuscita a darmi un consiglio??

e possibile recuperare schemi?ho smontato la scocca posteriore ma non c'e nulla di visibilmente guasto sembrerebbe....non (=non) so!vi chiedo . grazie a tutti....

....Buon 2010....

Modificato: da Fulvio Persano

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Dipende molto dalla tua esperienza e manualità in campo riparazioni.

potrei dirti di verificare il transistor finale di riga, le saldature, ecc...

Inoltre dovremmo conoscere il telaio del Tvc in questione. Posta qualunque sigla o codice che trovi all'esterno ed all'interno.

Inserita:

ok ora controllo e ti dico qualsiasi sigla trovi

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Le foto, non dicono un granchè.

Sembrerebbe un Formenti. Vedi se trovi, sul circuito sstampato, sigkle del tipo: F 19, F ..

Inserita:

nell'ultima foto suc51863.jpg sotto la scritta 066.038 sembrerebbe ci sia scritto F15 o sbaglio??

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Potrebbe essere un F 15.

In caso positivo, trovi lo schema all'interno del Forum, precisamente qui.

Intanto, sostituisci gli elettrolitici sul primario dell'alimentatore (C 108, 107, 103 e 102. Se non andasse ancora, verifica la bontà del finale di riga, verticale, audio, ecc...

Inserita: (modificato)

ciao scusami l'ignoranza ma andando in quel link dove mi hai detto tu se clicco nella marca kerion non mi da nessuno schema non (=non) riesco a trovarlo....

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

Scusami dovevo andare nella sezione seleco-formenti per trovare lo schema l'ho appena trovato ora vedo cosa posso fare poi vi aggiorno grazie mille pero ora....

Inserita:

Problema risolto sostituito condensatore da 150uF a 400V sul primario dell'alimentazione che esteticamente non presentava danni ma misurato non dava nessun valore....sostituito con uno nuovo e il televisore ha ripreso a funzionare grazie a tutti per l'aiuto thankssssssssssssss

Inserita:

Bene. Mi raccomando posta in guasti risolti la soluzione al tuo problema.

• 3 weeks later...
Inserita:

Non so come si fa me lo spieghi per favore??thanks....

Livio Migliaresi
Inserita:

Vai in Guasti Risolti: apri una nuova discussione, elencando il guasto iniziale, la procedura dell'intervento ed i componenti sostituiti.

wink.gif