Vai al contenuto
PLC Forum

aiuto!! - cuc1824

principe74

Messaggi consigliati

salve chi potrebbe aiutarmi?? ho un grundig cuc 1824 senza audio e video il difetto in origine era la sola assenza del video con presenza dell audio dopo un po di controlli mi sono accorto che la tensione di griglia era assente avendo trovato la r 577 da 1000 ohm di valore alterato sostituita la resistenza il tv ha ripreso a funzionare per un giorno dopo di che il video e sparito dandomi solo una schermata bianca senza ritracce e l udio presente ho spento il tv l ho riacceso e non e piu comparso l audio e ne lo schermo bianco le tensioni sulla piastra cinescopio sono giuste sembra non ci sia pilotaggio dei catodi la tensione sull rgb e di 0,8 volt sembra insufficiente ma ho notato una cosa se giro il trimmer del fuoco del triplicatore si sente un ronzio nell audio non sarà il triplicatore'?io ho misurato col tester dell hr la tensione che il trasformatore dovrebbe dare in unscita e mi da 17 kv contro i 29 da schema ma di mezzo c e il triplicatore che potrebbe far errare la misura non so.

se giro il trimmer della griglia non si vede nulla sullo schermo come se il televisore si fosse commutato in av.

Non so piu cosa fare chi sa aiutarmi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Piedimonte

da quanto a me risulta, dovresti controllare le saldature dei due stabilizzatori ( 12 e 5 volts) ,successivamente, falsi contatti sui connettori del sintonizzatore e della scheda video.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

principe28+Oct 14 2002, 11:36 AM-->
(principe28 @ Oct 14 2002, 11:36 AM)

ho controllato tutte le saldature i regolatori 5 e 12 volt non ci sono ci sono dei lm317 che sono apposto la scheda video e ben saldata o pure cambiato l integrato video sulla scheda video ma nulla le non so cosa fare piu

Link al commento
Condividi su altri siti

principe28+Oct 15 2002, 12:42 PM-->
(principe28 @ Oct 15 2002, 12:42 PM)

ragazzi ne nussuno e capace di aiutarmi per il grundig??' possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
rocco+Oct 21 2002, 05:40 AM-->
(rocco @ Oct 21 2002, 05:40 AM)

ciao stai parlando del tuner?se e lui non ho un tuner di ricambio la menoria come si kiama'?? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sergio costa+Nov 16 2002, 10:43 PM-->
(sergio costa @ Nov 16 2002, 10:43 PM)

Io ho provato a visitare il sito ilriparatore.it ma, forse a causa della mia semplice connessione tradizionale, faccio una gran fatica a caricare pagine e rubriche, mi ci vogliono dei giorni ed incontro molti malfunzionamenti (sovrapposizione degli elementi, mancato caricamento di pezzi di sito ecc.)

Anche se devo dire che il sito, se fosse per me facilmente fruibile, non sarebbe per niente male, con molte risorse per un tecnico riparatore (almeno quelle che sono riuscito a vedere).

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Piedimonte

se mancano sia audio che video il problema è legato o ad una mancanza di alimentazione di qualche stadio oppure ad una mancanza di segnale PRIMA DEL RIVELATORE VIDEO. Devi controllare attentamente tuto quello che è a monte della scheda video e,cioè, tuner, mf........ed anche le uscite del trasformatore EAT....quelle che sono collegate a resistenze fusibile (da pochi ohm) ;spesso queste resistenze si interrompono e non alimentano dei circuiti.comunque,per esperienza personale, questi telai soffrono molto di falsi contatti sui connettore delle schede (tuner compreso)...fammi sapere.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao avevi ragione mancavano delle tensioni dovute al cattivo funzionamento del triplicatore per trovare il ricambio ci ho messo un bel po adesso è tutto ok grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti