Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig 100hz - immagine traballante orizzontalmente

giannipas

Messaggi consigliati

Ciao a tutti !

Mi sono appena iscritto al forum :)

Chiedo subito il vostro aiuto: Ho un Grunding 100 Hz 28 pollici comprato nel 99.

Da un po l'immagine si spostava a destra e sinistra di circa un centimetro, con maggior frequenza al centro dello schermo, con frequenza regolare (un po come onde).

Ho deciso di portarlo al centro assistenza della mia zona ma mi hanno detto che ci vogliono più di 150 euro per ripararlo :(

Comunque ho deciso di farlo riparare..... secondo voi ho fatto bene ?

In attesa della riparazione ho un Saba, sempre 28 pollici, che ho usato solo una decina di volte.....Da oggi emette un sibilo a frequenza molto elevata. Non è che sia forte ma è fastidioso. Se spengo il tv e lo riaccendo non lo fa più per un po, poi ritorna.

Sarò anche perseguitato dalla sfortuna..... ma non è che la colpa possa essere della tensione di rete nella mia zona ? L'ups collegato al pc spesso entra in protezione molto spesso. Può la tensione di rete causare danni ai televisori ? se si come posso prevenirli ?

Grazie delle risposte !

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

DJ_Eric_Knuckless

ciao!

Per risolvere il problema di rete nella zona dove ti trovi per prevenire il problema degli sbalzi di tensione puoi mettere alla tua tv o altro apparecchio uno stabilizzatore di tensione,nel mercato c'e ne sono tanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao !

grazie della risposta!. In effetti ne ho visti alcuni ma non ho idea di quale comprare......

Non ho ancora ben capito la differenza tra uno attivo ed uno passivo. Secondo te quanto dovrei spendere per non prendere una cosa che serve a poco o nulla ?

Grazie ! Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...