Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig - si accende con schermo giallo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, è da tempo che cercavo un forum cosi e finalmente sono riuscito a trovarlo ( se qualcuno ne conosce qualche un'altro me lo può dire).....

Il mio primo problema e un tv Grundig 100hz col seguente problema si accende con schermo tutto giallo e dopo 10 secondi si spegne.... Ho controllato qualche tensione e sono tutte giuste.... Può essere il finale verticale o che mi consigliate da controllare.... Grazie

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao e benvenuto.Dovresti darci anche il modello e il telaio in modo che se abbiamo lo schema risulta piu' facile darti un'indicazione mirata.Sui Grundig anche il telaio potrebbe essere scritto sul retro del TV......CUC.XXXX

Se sei in posssesso dello schema e vuoi postarcelo sarebbe ancora piu' semplice.Buona norma sarebbe di controllare anche visivamente saldature e componenti.

Ciao.

Inserita:

I sintomi dovrebbero essere la mancanza dei 200 V sulla basetta del cinescopio

Inserita:

I 200 volt sul cinescopio sono presenti però sono 430volt a causa dell'elevatà luminosità almeno credo....

Inserita:

SALVE,dovresti vedere su questo TV se sulla basetta del cinescopio monta un TEA 5101,se si devi controllare su di esso i 200V. Probabile che mancano e se è cosi ci dovrebbe essere una R da 100 o 47 hom interrotta a causa del finale in corto.

FACCI SAPERE

Inserita:

Mi dispiace il finale che viene montato è il TDA6111...Comunque controllo se arrivano i 200 volt sui finali.... Il modello è CUC 1929.....Grazie

Inserita:

Sul finale arrivano i 200 volt.... Secondo me il problema non è sulla piastra del cinescopio ma direttamente sul chassis video.....

Aiutatemi.....

Elvezio Franco
Inserita:

Purtroppo senza schema non e' possibile dare un indirizzo di ricerca.Spero che qualcuno lo possa recuperare.

Ciao.

Inserita:

Grazie,io ho lo schema solo che non riesco ad inviarlo perchè non possiedo un scanner.......

Inserita:

Ho fatto una prova al pc con una foto ed esce gialla quando elimini il blu... vabbè giallo-verdastra in effetti. Magari è proprio sulla linea di amplificazione del blu il problema e poi va in protezione. E' che mi lasciano perplesso i 400 volt! :blink:

Elvezio Franco
Inserita:

I 400 volt.non sono piu' stati menzionati quindi credo che siano invece i 200V. presenti.

Se conoscessi qualcuno che puo' scannerizzarlo sarebbe una fortuna.