marioscal Inserito: 24 aprile 2004 Segnala Inserito: 24 aprile 2004 Ciao a tutti, è da tempo che cercavo un forum cosi e finalmente sono riuscito a trovarlo ( se qualcuno ne conosce qualche un'altro me lo può dire).....Il mio primo problema e un tv Grundig 100hz col seguente problema si accende con schermo tutto giallo e dopo 10 secondi si spegne.... Ho controllato qualche tensione e sono tutte giuste.... Può essere il finale verticale o che mi consigliate da controllare.... Grazie
Elvezio Franco Inserita: 24 aprile 2004 Segnala Inserita: 24 aprile 2004 Ciao e benvenuto.Dovresti darci anche il modello e il telaio in modo che se abbiamo lo schema risulta piu' facile darti un'indicazione mirata.Sui Grundig anche il telaio potrebbe essere scritto sul retro del TV......CUC.XXXXSe sei in posssesso dello schema e vuoi postarcelo sarebbe ancora piu' semplice.Buona norma sarebbe di controllare anche visivamente saldature e componenti.Ciao.
gian28 Inserita: 24 aprile 2004 Segnala Inserita: 24 aprile 2004 I sintomi dovrebbero essere la mancanza dei 200 V sulla basetta del cinescopio
marioscal Inserita: 24 aprile 2004 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2004 I 200 volt sul cinescopio sono presenti però sono 430volt a causa dell'elevatà luminosità almeno credo....
CIMAT Inserita: 24 aprile 2004 Segnala Inserita: 24 aprile 2004 SALVE,dovresti vedere su questo TV se sulla basetta del cinescopio monta un TEA 5101,se si devi controllare su di esso i 200V. Probabile che mancano e se è cosi ci dovrebbe essere una R da 100 o 47 hom interrotta a causa del finale in corto. FACCI SAPERE
marioscal Inserita: 25 aprile 2004 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2004 Mi dispiace il finale che viene montato è il TDA6111...Comunque controllo se arrivano i 200 volt sui finali.... Il modello è CUC 1929.....Grazie
marioscal Inserita: 27 aprile 2004 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2004 Sul finale arrivano i 200 volt.... Secondo me il problema non è sulla piastra del cinescopio ma direttamente sul chassis video.....Aiutatemi.....
Elvezio Franco Inserita: 28 aprile 2004 Segnala Inserita: 28 aprile 2004 Purtroppo senza schema non e' possibile dare un indirizzo di ricerca.Spero che qualcuno lo possa recuperare.Ciao.
marioscal Inserita: 28 aprile 2004 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2004 Grazie,io ho lo schema solo che non riesco ad inviarlo perchè non possiedo un scanner.......
bellobe Inserita: 28 aprile 2004 Segnala Inserita: 28 aprile 2004 Ho fatto una prova al pc con una foto ed esce gialla quando elimini il blu... vabbè giallo-verdastra in effetti. Magari è proprio sulla linea di amplificazione del blu il problema e poi va in protezione. E' che mi lasciano perplesso i 400 volt!
Elvezio Franco Inserita: 29 aprile 2004 Segnala Inserita: 29 aprile 2004 I 400 volt.non sono piu' stati menzionati quindi credo che siano invece i 200V. presenti.Se conoscessi qualcuno che puo' scannerizzarlo sarebbe una fortuna.
Messaggi consigliati