Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig St 84 796 Top Log - non accende.

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, possiedo il tvc 32'' nominato in oggetto e come passatempo vorrei ripararlo personalmente.

Non ho esperienza in campo tv come riparatore, ma quando mi capita qualche guasto con un po di pazienza ci provo.

Chiedo consiglio a chi di esperienza ne ha piu di me, e qui in questo forum credo di aver trovato le persone giuste che mi potranno aiutare a riparare il tvc.

il difetto e' questo:

il tv accende il display funziona ma il cinescopio rimane buio.

non si sente l'energia elettrostatica nel cinescopio quindi posso immaginare che manca l'alta tensione.

Allora premesso cio' chiedo a chi mi possa aiutare in che zona devo controllare ma sopratutto quale componente determina il mancato funzionamento dell'alta tensione.

Attendo vostre notizie.

Grazie.

Inserita:

probabilmente il trasformatore di riga non è alimentato io non ho lo schema ma molto spesso la tensione di alimentazione del trasf varia da 135 a 145 volt ,dovresti controllare in uscita dal trasformatore swuitching lse c è o meno la tensione di alimentazione se non c è controlla il grosso elettrolitico di filtraggio della tensione ciao e buon lavoro luigi

Inserita:

SALVE, non ho presente al momento questo modello,ma controlla la tensione sul finale di riga e vedi se questo

modello vicino al finale monta un IC TDA8140, potrebbe essere lui

FACCI SAPERE

Elvezio Franco
Inserita:

E se lo hai gia riparato ci interesserebbe sapere........

Ciao.