maurice Inserito: 10 maggio 2004 Segnala Inserito: 10 maggio 2004 Ciao, qualcuno può aiutarmi? Da un po' di tempo il mio Grundig Supercolor dopo una ventina di minuti dall'accensione si spegne e il led inizia a pulsare per diversi minuti finchè torna in posizione di stand-by e riaccendibile attraverso il telecomando. Come posso diagnosticare il danno? Non ho strumenti di misurazione ad eccezione di un tester. Il problema diventa sempre più frequente. Potrebbe essersi danneggiato l'alimentatore? Grazie.Maurizio
geenom Inserita: 13 maggio 2004 Segnala Inserita: 13 maggio 2004 Una prova scema(ma in fondo neanche tanto)è quella di sostituire il condensatore di filtro,quello vicino alla spina,situato dopo il ponte diodi,è sui 385volt,100-150microFarad....puoi metterne anche uno usato,ma nuovo costa pochi euro...
Elvezio Franco Inserita: 13 maggio 2004 Segnala Inserita: 13 maggio 2004 Sarebbe anche importante sapere di che telaio si tratta (CUC)oltre al modello.Potresti intanto provare a controllare le saldature nella zona del trasformatore di alta tensione e nel circuito di alimentazione........
gino71 Inserita: 13 maggio 2004 Segnala Inserita: 13 maggio 2004 Falsi contatti, saldature fredde e sporcizia sono sempre all'origine dei guai.Pennello e alcol per pulire bene tutto (da spento ovviamente).Dopo, una volta pulito e asciugato, accendilo e con il manico isolato di un cacciavitone picchiottola lo stampato guardando lo schermo quando fa scherzi per individuare le saldature fredde.Questo vale sempre sopratutto per il vecchiume.CIAO
Messaggi consigliati