Vai al contenuto
PLC Forum

Grunding Cuc 1894

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ragazzi vorrei chiedervi un consiglio riguardo il televisore grunding M 95-411/9 Reference/PIP cuc 1894, con relativo schema, innanzitutto voglio subito dirvi che non sono un esperto in materia quindi questa decisione di rivolgermi a voi e data dal fatto che sono due mesi che aspetto il tecnico cioè è venuto una volta mi ha cambiato il trasformatore ed è andato via, da allora è stato tutto unn telefonare per farlo tornare a casa (visto che il televisore è molto pesante da trasportare ) il fatto e che sembrava fosse tutto a posto invece dopo avere tenuto il televisore acceso per circa due ore l'immagine ha iniziato a sfuocare sempre di più finendo a non vedere più nulla praticamente la tv si accende normalmente però l'immagine è cosi fortemente sfuocata da non capire neanchè quello che si sta guardando. spero che qualcuno mi aiuti dicendomi quale potrebbe esseere il problema nonchè la procedura per risolverlo cercando di fare una riparazione fai da te visto che con il saldatore e transistor ne capisco un pò, nella mia ingoranza credo che si tratti di qualche condensatore.

Inserita:

Prima che il tecnico cambiasse l'EAT(o forse credo il triplicatore)che difetto si manifestava?A me personalmente sui Grundig mi é capitato più di una volta,che dopo aver sostituito il triplicatore,di doverlo risostituire di nuovo perché difettoso anche se nuovo di zecca!Ti consiglio di insistere di richiamare il tecnico che credo si sia fatto pagare anche bene o sbaglio?Ciao... :blink:

Inserita:

grazie robin per avermi risposto il problema che manifestava era quello della sfuocatura dell'immagine dovevo regolare l'immagine dal trimmer del contrasto, lui ha cambiato il trasformatore (in parole da dilettante che sono, quella scatolina che si salda sullo chassis con il tubicino che finisce a ventosa che va collocato al monitor, spero di essere stato chiaro) quindi prima del cambio sfuocava poco bastava regolare il contrasto dopo il cambio per circa due ore il contrasto andava e veniva cioè sfuocava dopo un pò si riprendeva fino allo sfuocamento totale dell'immagine senza più correggersi.

per quanto riguarda il ppagamento è meglio non girare il coltello nella piaga ciao a presto

Inserita:

per robin perfavore rispondimi perchè ho contattato come mi hai detto il tecnico il quale mi ha riferito che il problema secondo lui è la griglia del tubo quindi non conviene metterlo a posto perchè la riparazione costa più del televisore (televisore pagato 5.000.000 di lire nel 2000) secondo te mi prende per i fondelli? perfavore rispondimi al più presto se qualcun'altro può risolvere il problema lo ringrazio anticipatamente

Elvezio Franco
Inserita:

Torniamo un attimo indietro.

Tu hai chiamato il tecnico dopo che il tv ha ripresentato lo stesso difetto,quindi significa che la riparazione non e' andata a buon fine.Deve tornare per vedere il tv.In questi casi puoi andare oltre la semplice telefonata.

Inserita:

grazie elvezio per la risposta ma al momento quello che mi preme è riparare il televisore visto quanto mi è costato per le procedure legali ci penserò in un secondo tempo dato che in materia è il mio lavoro comunque sai dirmi il problema della griglia se è vero o meno?ciao