franco_34 Inserito: 7 ottobre 2004 Segnala Inserito: 7 ottobre 2004 Salve, Il TV funziona normalmente ma non accetta nessun comando dal telecomando.Il telecomando funziona (è stato provato su un altro TV uguale)Gli impulsi all'uscita del ricevitore infrarossi (TFMS4300) sono presenti.Vorrei sapere se il TV ha diversi codici du funzionamento.In caso affermativo il codice potrebbe essere stato cambiato e quindi il TV non riconosce i comandi?In questo caso potrei cercare il codice corretto tramite un telecomando universale?grazieFrancoFranco_moretti[at]libero.it
Elvezio Franco Inserita: 9 ottobre 2004 Segnala Inserita: 9 ottobre 2004 Vorrei sapere se il TV ha diversi codici du funzionamento.
Elvezio Franco Inserita: 9 ottobre 2004 Segnala Inserita: 9 ottobre 2004 Ho finito di scaricare lo schema e il TFMS 4300 corrisponde.Se hai l'impulso al pin 37 dell'IC 811 ZC11856P.e la tensione +H di 5V.,controlla i pullsanti del cruscotto.Dimenticavo una domanda anche se dal tuo inizio sembra essere si:dal cruscotto del TV le funzioni le fa tutte?
franco_34 Inserita: 11 ottobre 2004 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2004 Ciao Elvezio,grazie per le risposte.Si, dal cruscotto TV i tasti funzionano, ma ci sono solo quello per selezionare i canali e quindi senza telecomado il TV è quasi inutilizzabile.Credo sia guasto il TFMS4300, infatti controllando bene gli impulsi all'uscita essi risultato "sporchi".Proverò a cambiare il componente e ti faccio sapere. Per lo schema, credo che tu lo abbia scaricato nella sezione schemi elettrici, dove però si puo fare il download solo avendo la Forum Card.Ciao e grazieFranco
Elvezio Franco Inserita: 12 ottobre 2004 Segnala Inserita: 12 ottobre 2004 Per lo schema, credo che tu lo abbia scaricato nella sezione schemi elettrici, dove però si puo fare il download solo avendo la Forum Card.
franco_34 Inserita: 12 ottobre 2004 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2004 Ok Elvezio,ho sostituito il TFMS4300 (ho trovato l'equivalente TSOP1730) ed it TV ora funziona regolarmente.Grazie di tutto.Franco
Elvezio Franco Inserita: 13 ottobre 2004 Segnala Inserita: 13 ottobre 2004 Bene,non ti resta che postare la soluzione nell'apposita sezione....grazie.
Messaggi consigliati