geenom Inserito: 2 novembre 2004 Segnala Share Inserito: 2 novembre 2004 Grundig modello P37 640, telaio cuc 6300. Il problema è il fusibile dell'alimentazione(1.25 Ampere),posto nel primario dell'alimentatore switching,che brucia all'istante.Il fusibile sul secondario è invece perfetto. Il mosfet di potenza è buono,ho dubbi circa il primario del trasformatorino switching. Esiste un metodo per stabilire se esso sia in corto????????..... Presenta una resistenza di 0.5 ohm,ma è ovvio che è una misura inutile.Non vorrei evitare danni maggiori frugazzandolo,in quanto la 300 Volt non è proprio salutare,se si gioca col trasformatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierpaolo5 Inserita: 2 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2004 Stacca il secondario dal carico e prova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1antonio Inserita: 3 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2004 Ciao, secondo me, se il fusibile salta immediatamente, la causa va ricercata sul primario, visto che il mos è ok,.... concentrerei l' attenzione al segnale che arriva al mos di potenza!! se al mos, arriva qualcosa che lo manda in saturazione, ........... per il circuito in DC è un corto!. ciao.Antonio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIMAT Inserita: 3 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2004 salve,se il mosfet è buono,devi controllare il ponte a diodi,il condensatore dopo il ponte ,e togli prima il ptc ,potrebbe essere proprio lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 4 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2004 Ciao,controllerei il C646 sulla linea dei 250v 470pf/KV. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geenom Inserita: 6 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2004 Sto facendo le verifiche come da voi suggerite...... Per Pierpaolo,non so se levando il carico del secondario sia possibile farlo,in quanto in molti Tv,levando il carico,non vanno a pilotare il Mosfet....Per Antonio,il problema è che non posso misurare il gate con oscilloscopio,in quanto mi si è guastato tempo fa....e ignoro se vi arrivi un segnale impulsivo o continuo... Per Cimat, l'insieme del ponte,cond. elettrol. e ptc sono prima del fusibile,e risultano efficienti. Per Elvezio,la prova del condensatore l'ho fatta ,ma risulta buono,in quanto in parallelo alla tensione,ma sollevando dal circuito il gate del mosfet il fusibile non brucia...Non so ancora come verificare se il trasformatore sia buono o in corto(il primario).....mi sta venendo un po' la depressione del "tecnico impacciato".... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 6 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2004 Puoi controllare solo se i pin 1-3 e 5-7 hanno continuita' e non in contatto fra di loro(nel primari) e continuita' al 4-6-10(secondario).Con staccato il gate misura che tensioni hai ai pin 2-3-6 del TDA4605. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIGI17 Inserita: 7 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2004 Bonjour,Controllare R634 (680k) & R632(270k)Cambiare il tda 4605-3 (con 3 terminale imperatif)ATTENTION AL C 648 (220p/2kv)[at]+ GIGI17 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geenom Inserita: 8 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2004 Maledetti tedeschi .......... i loro Tv funzionano sempre.Il Grundig in questione non aveva alcun guasto,ha ripreso a funzionare correttamente dopo aver rifatto le saldature dell'integrato di controllo TDA 4605 (a occhio nudo erano PERFETTE). Di sicuro erano incrinate all'interno della stagnatura,ma gli apparecchi ad ultrasuoni per "rivelazioni di crepe" non sono certo disponibili nel mio lab. Grazie ai tecnici per la loro pazienza nell'analisi del guasto,saluti vivissimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati