andrea1 Inserito: 2 novembre 2004 Segnala Share Inserito: 2 novembre 2004 Ciao a tutti Ho un Grundig M63-575BL con telaio CUC4511 che mi è arrivato in labo già “curato”, ma presenta sempre dopo 5 minuti di funzionamento la sparizione dei colori, anche se collego un segnale alla scart. Invece il numero di canale rimane colorato.Cosa può essere? Ho controllato le alimentazioni e sostituito alcuni elettrolitici e ripassato praticamente tutte le saldature, e quando fa quello scherzo non ho sentito nessun componente particolarmente caldo.Un ultima domanda: potete indicarmi il telecomando equivalente, magari di marca HQ. Grazie al forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
screen Inserita: 2 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2004 Sostituisci compensatore in zona croma, io sostituirei pure il quarzo e riaggancia il colore usando un giravite in plastica.ciao screen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBIN Inserita: 3 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2004 Ora non ho lo schema,ma in passato con un grundig,pur sostituendo il compensatore,il quarzo della portante colore e tutti i condensatori elettrolitici sulla scheda crominanza/luminanza,non ebbi risultato positivo!Dovetti così sostituire uno degli integrati a 14+14(che ora no ricordo la sigla,TDA?)dove al suo interno avviene la commutazione PAL/Secam difettoso!Ti posso dire il codice CME che é un "IR2550"!Ciao... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvanius Inserita: 3 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2004 Buonasera,Nella maggior parte dei casi sostituendo il trimmer e ritarando con cacciavite appropriato, si risolve il p/b. Altre volte bisogna sostituire anche il quarzo.Però talvolta il "FLIP-FLOP" all'interno dell'integrato che fa la commutazione PAL fa "FLOP-FLIP" (sbaglia fase di commutazione) e quindi, per evitare di vedere i colori invertiti, subentra il "Color-Killer" che sopprime il colore.La cosa migliore è tenere l'apparecchio sotto prova intensiva per non...farsi prendere in giro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea1 Inserita: 4 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2004 Grazie per le indicazioni; l'ic credo sia il TDA4650.Visto che il difetto si presenta sistematicamente dopo 3 minuti, andrò per esclusione.Non mancherò di farvi sapere cos'era. Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 5 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2004 Hai provato con raffreddante nella zona?Dopo tre minuti va via sembra strano.Oppure scaldarlo immediatamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea1 Inserita: 5 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2004 Era proprio il TDA 4650 (nelle prove avevo raffreddato l'integrato sbagliato :-(( !). Grazie a tutti per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 5 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2004 avevo raffreddato l'integrato sbagliato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati