frapenas Inserito: 23 novembre 2004 Segnala Share Inserito: 23 novembre 2004 Ciao, il problema del mio Grundig P50-540 Text è che se lo spengo e cerco di riaccenderlo quando è ancora "caldo" si accende solamente io led rosso e si sente un rumore come se cercasse continuamente di accendersi senza però farcela...Aspettando una decina i minuti (il tempo che si raffreddi) il tvc va benone.Qualcuno sa darmi una dritta? Vi ringrazioFrancesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frapenas Inserita: 23 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2004 dimenticavo CUC 5301 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBIN Inserita: 23 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2004 Controlla se ci sono falsi contatti sull'alimentatore e sullo stadio finale orizzontale o al limite prova a sostituire i cond.elettrolitici sul primario!Ciao... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frapenas Inserita: 23 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2004 grazie, provvederò. Volevo chiedervi se può esermi utile usare uno spray refrigerante per localizzare il componente che surriscaldandosi non funziona più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIGI17 Inserita: 23 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2004 NOn dimenticare di controllare IC verticale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frapenas Inserita: 24 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2004 Scusate l'ignoranza, ma come faccio a riconoscere l'IC verticale? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doremi Inserita: 24 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2004 se non erro quel telaio monta il TDA8214 che fa sia orizzontale che verticale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frapenas Inserita: 24 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2004 Dimenticavo di aggiungere che quando si tenta di accenderlo da caldo, l'audio funziona è solamente il video che non da segni di vita fino al raffreddamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doremi Inserita: 24 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2004 quando non va controlla che il +A (115v per il cuc5301) sia regolare e se arriva al collettore del finale di riga (BU508D). se è regolare e l'alta tensione è presente controlla il +D (25v) al pin 3 del TDA8214. se manca verifica D531 (1n4936) e R531 (1OHM 1/4Watt). la trovi in uscita del trasformatore Eat al pin B. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 25 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2004 Una prova da fare:se spegni dall'interruttore generale e aspetti una quarantina di secondi,riparte regolaremente?Ci sono due condensatori da sostituire eventualmente C631 - C661 entrambi di 1uf./63V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frapenas Inserita: 25 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2004 No, non riparte ne da stand-by ne da spento con l'interruttore generale. Da notare che se lo faccio funzionare senza la copertura dietro va benone (probabilmente non si riscalda troppo....) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frapenas Inserita: 25 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2004 Aggiungo che il televideo non si attiva sulla posizione AV, proprio non da segno di vita. Ora, siccome non mi ricordo se in passato funzionava, non so se è normale che faccia così, cioè se su questo modello non sia previsto il teletext sulla posizione AV. Ne sapete qualcosa o può essere un problema collegato a quello esposto sopra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doremi Inserita: 25 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2004 non mi hai detto i risultati delle misurazioni che ti avevo consigliato di fare. ricapitolando quando ti fa il difetto l'audio è prsente manca solo il video giusto? quando funziona regolarmente..hai provato a picchiettare con il manico di un cacciavite per vedere un0eventuale falso contatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frapenas Inserita: 25 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2004 Ok Doremi; ho rifatto alcune saldature sullla parte di alimentazione e sul TDA8214. Dopo che mi hai dato i tuoi consigli il problema non si è più presentato. Forse erano solo delle saldature malmesse. Ora però non capisco cosa sta succedendo al teletext su AV... mi puoi aiutare. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frapenas Inserita: 1 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2005 Riprendo questo post perchè il problema si è ripresentato e agendo con phon e spray refrigerante ho scoperto che raffreddando il TDA8214A il tvc riparte subito. Appena posso provo a sotituirlo e vi faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frapenas Inserita: 2 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2005 Con una spesa di 18€ ho sostituito il TDA8214A con un TDA8214B e il tvc ora funziona regolarmente.Grazie a tutti quelli che mi hanno dato una mano!Questo tvc ha un altro piccolo problema che cercherò di risolvere riprendendo il vecchio post dedicato... quindi riprendo la discussione nell'altro post. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati