remi Inserito: 17 dicembre 2004 Segnala Share Inserito: 17 dicembre 2004 salve, a questo tv e' stato sostituito SDA2546-5 perche' si accendeva si illuminava ma mancava audio e videonon cambiava programmi ne dal tv ne con il telecomando,ora invece sul video compare il simbolo BLOCCObambini(tre chiavi) audio assente,non cambia canali nemmeno con il telecomando (il telecomando e' statoprovato su un altro tv e funziona)c'e quacuno che mi puo' consigliare sul da farsi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doremi Inserita: 18 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2004 dovresti essere piu preciso ed indicarci il telaio cosi si favorisce la ricerca. prova con questi codici:GRUNDIG CUC1800-CUC1805 e similari.Child Lock Cancel. Cancellare il blocco bambini.Premere VOL+, VOL-, PR-, PR+, OK.GRUNDIG CUC1806 Child Lock Cancel. Cancellare il blocco bambini.General reset col codice 7038.GRUNDIG BLAUPUNK MT 6364OSDBlocco con codice di sicurezza.Per eliminarlo: Accendere il TVC. Premere sul telecomando i pulsanti: Destra , Sinistra, Su e Giu' .GRUNDIG modelli vari:Quando la tv chiede il codice di accesso, premere sul telecomando la seguente sequenza VOL +, VOL - , CANALE - , CANALE +facci sapere ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remi Inserita: 19 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2004 mod telaio cuc 5360ho eseguito la prova vol+vol- canale-canale+ il blocco e' sparito sullo schermo appare un fortissimo effetto neve,non c'e audio cambio i canali dalla tastiera e dal telecomando solo i canali pero' e niente altro,spengo il tv dall'interruttore, lo riaccendo, appare la sola rigatura manca audio il telecomando e la tastiera non cambiano i canali, sul display appare regolarmente P 1 rispengo il tv e lo riaccendo come sopra, ma il maledetto mi fa vedere sul display (forse e' un indovinello)simboli incomprensibili, il led rimane acceso ma non e' in stand -byperche' il video e' illuminato non c'e audio e i comandi sono bloccati,rispengo riaccendo sul display appareregolarmente P 1 il video e' buio l'audio e' assente i comandi non funzionano l'eat c'e ,passando il braccio sullo schermo si sente la statica......lo risp...lo riacc...un sacco di volte e lui si sbizzarrisce trovando ogni volta un difettodiverso........sono depressoDOREMI grazie per avermi risposto,continua... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 19 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2004 (modificato) il problema e' causato dalla eeprom , che si e' guastata o cancellata .le soluzioni sono due1) acquistare una memoria per lo specifico modello2 cercare sui siti che li propongono i file x detta memoria e programmarne una nuovarileggendo il post ho dedotto che la memoria che hai montato sia vergine, quindi devi seguire le strade che ti ho indicatoivano65 Modificato: 19 dicembre 2004 da ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remi Inserita: 20 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2004 la memoria (epron SDA2546-5) che ho sostituito e' uguale all'originale.mi sapreste indicare dei siti dove propongono file per programmare la epron sda2546-5 ?devo comperarne an'altra nuova ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 27 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2004 Se la memoria che hai preso è nuova è inutile che ne compri un’altra, per programmare una memoria oltre al file ti devi procurare un programmatore di memorie, il file lo trovi su questo sito:http://wsady.elektroda.net/main.php?d_start=3350 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remi Inserita: 1 gennaio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2005 un grazie a Ivano 65 e Baldus,sto seguendo i vostri cosigli, ho un programmatore di quelli che si usavano per le schede pirata dei decoder,ho scaricato il file dal sito che mi e' stato suggerito ma non riesco (o non sono capace )a memorizzare la eepron, quando vado a verificare se la epron e' stata programmata la risposta del computer e'"La verifica e' fallita adress 000h!".........ma io non mi perdo d'animo e la battaglia continua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 4 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2005 il programmatore x la eeprom in oggetto ha piccole differenze rispetto a quello in tuo possesso.i casi sono 2 o cerchi lo schema del programmatore (peraltro molto semplice ) oppure ti rechi dalla grundig e compri una eeprom gia' programmata.la riparazione dei moderni televisori impone anche scelte simili , visto che ormai l'elettronica digitale ha preso il sopravvento anche nei televisori (il riparatore DI UNA VOLTA con valvole e cacciavite ormai esiste solo nei ricordi)ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remi Inserita: 5 gennaio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2005 grazie Ivano 65 faro' come dici,poi ti faro' sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati