bruno.ferrari3 Inserito: 1 marzo 2005 Segnala Share Inserito: 1 marzo 2005 ciao a tutti,ho un tv grundig st 70 555 text.ho fatto alcune sostuzioni per un problema di deflessione e alla prova della tv risulta in bloco...o così credo.il segnale di std-by c'è ma non si accende.qualcunoi sa che procedura devo affrontare per togliere il blocco e farla riaccendere?preciso che non ho più il telecomando originale, probabilmente devo fare una combinazione di tasti ma non trovo quella giusta.grazie mille per l'aiuto a chi mi volesse avanzare un suggerimento.ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bruno.ferrari3 Inserita: 1 marzo 2005 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2005 volevo aggiungere una stranezza... se stacco lm317 dal suo dissipatore centrale la tv si accende e funziona perfettamente...ovviamente però si scalda troppo. che tipo di problema puo essere?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxell Inserita: 1 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2005 descrivi che cosa è lm317comq secondo me non hai un blocco del tipo memoria ma un blocco del alimentatore sw dovuto da un corto cicuitofammi sapere.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcogap Inserita: 1 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2005 se qualcuno ha smanettato prima di te il TV probabilmente ha rimosso la mica di isolamente fra l'integrato LM 317 e l'aletta di raffreddamento.il corpo metallico corrisponde al pin centrale che è il V Out dell'integrato.se per caso l'aletta è saldata sul circuito stampato (tipicamente a massa) crei un corto circuito.fammi sapereciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bruno.ferrari3 Inserita: 1 marzo 2005 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2005 penso sia proprio colpa della mica di isolamento, ora che me lo dici....non pensavo fosse proprio un isolante assoluto.comunque già ho risolto in altro modo. ho spostato lm 3117 e gli ho messo un altro disssipatore isolato dalla massa... sicuramente è stato un lavoro inutile, visto che credo sarebbe bastato rimettere la mica...ora almeno lo so per la prossima volta...grazie mille per i consigli e la disponibilità. di cuore.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 2 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2005 ....e se deciderai di ripristinare la mica isolante ricorda di mettere anche un po' di pasta al silicone per aumentare la dissipazione.E' una cosa comunque che va fatta ogni volta che un componente tendenzialmente riscalda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati