Vai al contenuto
PLC Forum


X20cp1483 Problema Powerlink


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ho un grosso problema c'è qualcunu in grado di darmi cortesemente una mano?!

ho a che fare con un progetto fatto con Automation Studio 3.0.71.34 SP06 e la X20CP1484 (B&R) ed ora devo adattarlo per poter utilizzare una X20CP1483. Per iniziare ho inserito nella Physical View la CP1483 e compilato il progetto con successo utilizzando V2.95 come Run Time version. All'inizio ero fiducioso ma ben presto mi sono accorto delle notevoli differenze dal punto di vista pratico. La CP1483 è molto più lenta a ripartire e non solo per trasferire il progetto devo quasi sempre utilizzare lo stop target ( mettendo la CPU in Service) senno mi da un errore di trasferimento.

Poi ho provato ad andare in test sui mie azionamenti nella Configuration View ( NewNcMap2.ncm) ed anche qui ho trovato difficoltà:

faccio fatica a collegarmi in test sul azionamento e se per caso ci riesco a connettermi i comandi tipo Home, Switch on/off arrivano dopo minuti se va bene.

In poche parole è come se tutto il mio sistema di comunicazione fosse andato in quel paese.

Un dato importante il mio progetto gira benissimo sulla 1484 e a bordo ho soltanto 2 ACOPOS 1090 con AC114 e AC120.

Ho sentito dire che si potrebbe migliorare la configurazione POWERLINK. Ma non sono molto pratico delle configurazioni di questo tipo :( quindi necessito di un aiuto da parte di qualcuno più esperto..

Grazie mille

  • 3 months later...

Inserita:

Ciao. La cpu X20CP1483 è meno performante rispetto alla cpu X20CP1484 perchè hanno un processore diverso.

Il fatto che la cpu X20CP1483 è cosi lenta dovresti come prima cosa verificare il tempo di IDLE che ha la cpu (aprendo il profiler

dalla Physical View).

Per migliorare il POWERLINK puoi per esempio aumentare il tempo di ciclo POWERLINK cosi riduci leggermente il carico di lavoro

che deve gestire la cpu; per fare questo fai le seguente operazioni:

- Physical View-> Open Powerlink Configuration

- Powerlink Parameter->Cycle Time [us]

Inoltre per ottimizzare ancora di piu le risorse delle cpu può fare le seguenti operaioni:

- aumentare se possibile il tempo di ciclo delle task

- aumentare il tempo di ciclo del bus X2X (Physical View-> Open X2X Configuration -> Cycle Time [us]

- disabilitare il System Diagnostic Manager (la diagnostica da pagina web)

Spero di esserti stato di aiuto . :thumb_yello:

Ciao

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...