Vai al contenuto
PLC Forum

No Colore Su Grundig

Messaggi consigliati

nitroglicerina
Inserito:

Buon giorno a tutti,volevo chiedere una info ed un consiglio: sono possessore di un televisore Grundig non so il modello,per dare un idea è quello che non presenta nessun comando sul mobile,tranne il tasto d'accensione,tutte le funzioni vengono svolte da telecomando.Vado ad descrivere il problema(spero di farlo bene),da un annetto sporadicamente sparisce il colore per poi ritornare dopo qualche minuto o qualche ora,questo inconveniente si manifesta su tutti i canali,ultimamente si vede in bianco e nero e a volte per qualche minuto a colori,diciamo che il 98 % è sempre in b/n, da un mesetto non è piu possibile, da telecomando gestire il cambio canali e tutto quello che prima si otteneva da telecomando,altro inconveniente il volume non va oltre una determinata soglia.Ho provato a riaccendere tenendo premuto il tasto I ma il menu service che prima era visibile adesso non compare più.Il televisore ha 13 anni di vita(regalo di nozze) pensate valga la pena ripararlo,in parole povere non vorrei buttarlo, per andare a comprare un made in china.

grazie per tutte le info che mi vorrete dare.

Inserita:

per il volume ti rimando al post:

Grundig Cuc 7350, Volume basso

una pagina dopo questa.

Accertati che il telecomando funzioni e chissà che con la sistemanzione della funzione "hotel" non si sistemi anche il resto............

ciao

nitroglicerina
Inserita:

bhe il telecomando funziona,nel senso che cambia programmi volume e quant'altro, mi ricordo appena adesso che mentre prima memorizzava tutte le variazioni adesso non lo fa più,ho provato a rifare qualche saldatura pensando ad un falso contatto ma niente.

Comunque non riesco ad entrare nel menu OSD del TV.

Elvezio Franco
Inserita:

Dovresti comunque inserire modello e talaio del TV,sperando poi di trovare le note che ti servono

Inserita:

se non riesci a entrare nel menù per togliere la funzione hotel penso che il tuo tv abbia un problema di micro odi memoria. Se hai il libretto d’istruzioni prova a guardare se c’è il modello di questo tv così possiamo essere più precisi