Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig St70-702top - immagine a trapezio... va in protezione

alessandrot

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un problema con questo tvc:

GRUNDIG ST70-702TOP/CUC2032 GCH8575 29704-009

Allora, tutto è iniziato con l'immagine deformata a trapezio, la quale dopo diversi minuti di funzionamento mandava in protezione il tvc. Nel tempo questo difetto è peggiorato a tal punto che il tvc andava in protezione con più frequenza fino al punto che la scorsa settimana non si è più riacceso perchè definitivamente in protezione.

A questo punto, il tvc è rimasto spento per quattro giorni in attesa che lo aprissi, oggi che l'ho aperto.... attacata la spina il tvc ha ripreso normalmente a funzionare senza presentare nessun difetto a trapezio e senza andare in protezione. E' acceso già da alcune ore ma il difetto non si è ancora presentato.

Cosa posso controllare e fare per risolvere il problema ed eliminare ogni dubbio? :unsure:

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, come sempre del tuo aiuto. :)

Le saldature apparaentemente sembrano buone, purtroppo non essendoci più il difetto non saprei come farlo ritornare per capire se potrebbe essere qualche saldatura fredda.

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Se dovesse rispegnersi armati di uno spray raffreddante e un phon.

Se parte e dopo qualche minuto si ferma userai il raffreddante(inizialmente in alimentazione).

Se non riparte il phon ma e' meglio sapere prima pero' le condizioni di accensione di quel momento.

Ok passiamo tutti in stand-by allora....... :D

Link al commento
Condividi su altri siti