Vai al contenuto
PLC Forum


Grundig Cuc 2033 Corto Sul T6006 (mosfet) - un aiuto per risolvere.


berritta

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

Chiedo gentilmente se qualcuno mi puo' fornire lo schema del modello in oggetto,

ho chiesto al negozio dove reperisco la maggior parte degli schemi ma mi han detto che questo tipo non era giacente.

Ho aperto la tv ho trovato il fusibile bruciato, ho controllato per prima cosa il transistor s 2000n e comparandolo con uno nuovo sembra ok.

non avendo lo schema non riesco ad andare avanti.

prima che si spegnesse del tutto aveva delle intermittenze con presenza del solo audio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sintomo: fusibile bruciato.

Dopo aver reperito schema grazie ad Elvezio, ho ....tentato di riparare la tv.

impresa riuscita a meta' in quanto dopo aver sostituito il mosfet BUZ 91A, (in corto) (T6006), il condensatore poliestere (c6009) da 220 pF 2Kv e condensatore c6007 da 33nF 630V, la tv per circa 5 minuti e' rimasta accesa e poi ... buio totale ( credo che si e' verificato lo stesso problema).

Chiedo un cortese aiuto a risolvere il problema, tuttavia ho avuto modo di udire durante i 5 minuti che la tv e' rimasta accesa un rumore come se scaricasse a massa qualcosa.

nell'ipotesi che fosse il trasformatore di riga in dispersione, sara' una conseguenza che si riperquote sul buz91.mandandolo in corto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ricordati di rimanere sempre nella stessa discussione.

che si riperquote sul buz91.mandandolo in corto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Bene......anche se io non sono riuscito ad aprire lo schema perche' non mi funziona il programma per aprire i file.Dvgj.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...