Vai al contenuto
PLC Forum

Grunding Cuc6300 - A caldo si spegne.

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un grunding con telaio cuc6300,funziona perfettamente fino a che non si scalda ,a volte funziona per 1 o 2 ore ,poi l'immagine si stringe orizzontalmente e dopo qualche minuto si spegne.

Elvezio Franco
Inserita:

Visto che il difetto si manifesta molto dopo l'accensione verifica innanzitutto le saldature do ve c'e' il trasformatore di alta tensione.

Inserita:

Grazie Elvezio,ho seguito il tuo consiglio, ma il problema si è risolto con la sostituzione della resistenza R576 da 15 ohm 7w. Il problema è che questo televisore aveva anche un altro problema che non ho ancora risolto,ma che avevo esposto anche in un altro topic ed è questo:ogni dieci secondi c'è un vuoto di circa un secondo in cui l'audio scompare.

Elvezio Franco
Inserita: (modificato)

La resistenza da 15ohm quanto misurava quando l'hai tolta?

Per l'altro guasto ora non ho qui lo schema ma comincia a controllare gli elettrolitici sul finale audio e relativamente alla tensione di alimentazione.

Potrebbe anche essere piu' a monte.....

Modificato: da Elvezio Franco
Inserita:

La resitenza era bruciata;gli elettrolitici li ho sostituiti tutti ma il il problema persiste.

Elvezio Franco
Inserita:
La resitenza era bruciata
Inserita:

Ho seguito il tuo consiglio e mi sono accorto che c'è una caduta di tensione al pin 35 del ic811, ma non riesco a capire cosa possa provocarla.

Elvezio Franco
Inserita:

Sul secondario trovi IC 680 che produce i 5V.(MC78M05).Fai la stessa misura ai capi di C648 (100uF/25V.)Al pin 35 dovresti trovare la regolazione del volume tra 0V. e 5V.

Inserita:

Grazie Elvezio, il problema era propio il condensatore 684 100mf 25volts.

Elvezio Franco
Inserita:

Bene,spero tu abbia postato la soluzione nell'apposita sezione.

Ciao. :D