doris Inserito: 14 giugno 2005 Segnala Inserito: 14 giugno 2005 sto riparando un tvc grundig telaio cuc 5360 la quale non si vede e non si senteho controllato tutte le tensioni di alimentazione, ho provato il processore,la memoria, ho contollato sia il verticale sia l'orizzintale, ho provato l'ingresso scart.Ma il tvc continua a mon funzionare se potete aiutarmi inviatemi una mail Grazie elettonicasantoro[at]tiscalinet.it
Elvezio Franco Inserita: 15 giugno 2005 Segnala Inserita: 15 giugno 2005 ho controllato tutte le tensioni di alimentazione, ho provato il processore,la memoria, ho contollato sia il verticale sia l'orizzintale, ho provato l'ingresso scart.
doris Inserita: 15 giugno 2005 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2005 ciao Franco, il tvc grundig va in stand-by anzi aumentando la g2 si vedono le righe di cancellazione ma non fa nulla di piu, come di dicevo le tensioni di alimentazione sono tutte nella norma però non compare il classico nevischio ne riceve il telecomando io le tensioni li ho confrontate con quelle riportate sullo schema dell'antonelliana. ciao Grazie
Elvezio Franco Inserita: 15 giugno 2005 Segnala Inserita: 15 giugno 2005 Ok,riporta indietro il trimmer finche' le ritracce spariscono e vai sulla scheda video(zoccolo cinescopio) e verifica la presenza dei 200V. e dei +12V.Li devi trovare su R793-330ohm(i 200) e i + 12 in diversi punti ma piu' importante ora e' la 200V.
doris Inserita: 16 giugno 2005 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2005 Scusami se ti ho chiamato franco, comunque sia la tens. di 200v sia la tens. di 12 v sono presenti sullo zoccolo.
Elvezio Franco Inserita: 17 giugno 2005 Segnala Inserita: 17 giugno 2005 Controlla se il gruppo e' alimentato,la mancanza dell'audio e il non funzionamento con la scart ci porta indietro...anche perche' l'alta hai visto che c'e'.Saldature importanti specie sotto il gruppo.
doris Inserita: 17 giugno 2005 Autore Segnala Inserita: 17 giugno 2005 ti volevo informare che il tvc non riceve il telecomando, è come se non funzionasse il processore anche se è correttamente alimentato ed ho anche provato a sostituirlo insieme anche all' ic del televideo.
Elvezio Franco Inserita: 18 giugno 2005 Segnala Inserita: 18 giugno 2005 Devo stampare lo schema altrimenti a pezzentti non ci vengo fuori.Ma con la tastiera ha le funzioni?
baldus Inserita: 19 giugno 2005 Segnala Inserita: 19 giugno 2005 Hai già provato tastare la media collegando, tramite scart, un tv funzionante
doris Inserita: 19 giugno 2005 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2005 Grazie dell'aiuto sia Franco Elvezio che balbus, ma siccome suppongo che questo tvc sia stato manomesso, prima dell'ingresso nel mio laboratorio ho abbandonato la riparazione.
Messaggi consigliati