vieto63 Inserito: 10 luglio 2005 Segnala Inserito: 10 luglio 2005 Salve a tutti e grazie anticipatamente per l'eventuale aiuto; vengo subito al dunque.In un 14" Grundig p37-640 avente i classici problemi di "chiusura del verticale", ho sostituito il TDA 8174 w (che tra l'altro ora si sostituisce a quanto pare col TDA 8174 aw) risolvendo il problema, solo che la luminosità si alza e si abbassa autonomamente con comparsa di ritraccia sull'imagine. Ritoccando leggermente la G2 si corregge il tutto ma solo per poco dato che la luminosità tende sempre a variare. Ho sentito dire che il modello aw del TDA 8174 ha bisogno di una modifica per lavorare a posto del modello w: può dipendere da ciò il malfunzionamento del circuito verticale? Oppure devo controllare altro?
mistertv Inserita: 10 luglio 2005 Segnala Inserita: 10 luglio 2005 Modifica per montare il TDA8174AW al posto del TDA8174W In molti casi puo' essere sostituito dierttamente ,qualche volta pero' per ottenere il corretto funzionamento è necessario :a) scollegare il piedino 5b ) interporre un condensatore da 50 uF . Prendi il suggerimento cosi com'è in quanto non l'ho mai provato ma solo scaricato dal sito www.riparatore.altervista.org
vieto63 Inserita: 10 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2005 Si è una modifica che avevo letto; secondo le caratteristiche del tda 8174aw il piedino 5 non è collegato: quindi come devo collegare il condensatore? Eppoi il condensatore è da 50 nF o da 50 μF. Comunque grazie tante per l'aiuto.
rcelettronica Inserita: 11 luglio 2005 Segnala Inserita: 11 luglio 2005 trova il difetto altrove .....ho gia sostituito il tda in questione piu volte senza problemi.prova magari qualche transistor smd.....del cut saluti raf
baldus Inserita: 16 luglio 2005 Segnala Inserita: 16 luglio 2005 io la modifica l’ho fatta su dei tv sinudyne e ho montato un elettrolitico da 10MF.Questo è il telaio CUC6300, controlla la tensione +200v sulla basetta TRC, se non è regolare sostituisci l’elettrolitico C731
rcelettronica Inserita: 16 luglio 2005 Segnala Inserita: 16 luglio 2005 in assenza dei 200 vcc il tv si vede bianco...........saluti RAF
vieto63 Inserita: 17 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2005 Grazie dei consigli ragazzi, in settimana controllerò la 200 v e l'elettrolitico della basetta (sono stato fuori sede). Con la modifica al pin 5 la situazione migliora di molto ma il funzionamento non si ripristina del tutto. Grazie ancora.
vieto63 Inserita: 20 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2005 Salve ragazzi, ho sostituito il condensatore da 4,4 μF/250 V ma mi sembra che la situazione sia peggiorata, anche regolando la G2 non è che migliori di molto anzi... mi sa che i trimmer G2 e focus fanno i capricci perchè ci sono momenti che va tutto bene e poi dopo un pò diventa tutto bianco, al contrario di prima di cambiare il condensatore.
Elvezio Franco Inserita: 21 luglio 2005 Segnala Inserita: 21 luglio 2005 I 200V. ci sono e stabili o no???.Per il condensatore' e' piu' facile che abbia messo in risalto il vero guaio......a meno che sia fasullo.Le saldature sotto al trasf. le hai gia fatte.......
rcelettronica Inserita: 22 luglio 2005 Segnala Inserita: 22 luglio 2005 scusate sono appena rientrato io ti avovo dato un consiglio 4-5 post piu' su non l'hai letto ? controlla smd del cut off anzi cambiali ( bc 848 bc 858) non ricordosaluti RAF
Messaggi consigliati