Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig M70-690/9top (cuc 6851) - PROBLEMA AUDIO

mistertv

Messaggi consigliati

Il tvc in questione presenta il seguente difetto:

all'accensione l'audio è muto si sente solo un bump ritmico uscire dagli altoparlanti

ed ogni tanto un fruscio; dopo circa 10 min. che perdura questa situazione l'audio all'improvviso compare regolarmente e tale rimane fino allo spegnimento dell'apparecchio.Riaccendendo anche immediatamente il tvc stessa situazione di partenza quindi è escluso il problema termico (peraltro ho provato a sollecitare la scheda audio con phon e spray refrigerante).Il pulsante con i contatti striscianti è stato sostituito in prova, ma nulla cambia.La scheda di demodulazione audio è di tipo ZF-NICAM sarà possibile sostituirla con una diversa (senza NICAM) ma con lo stesso numero di pin (7) dal distanziale?

Link al commento
Condividi su altri siti

rcelettronica

molti falsi contatti sulla base del telaio (per capirci contattiera del modulo )

molte volte e colpa dell mps

suppongo che il controllo tensioni e stato effettuato

saluti RAF

Link al commento
Condividi su altri siti

Il controllo delle tensioni non l'ho effettuato per la mancanza di informazioni tecniche (a parte quelle classiche dei secondari switch e riga), comunque verificherò con più attenzione i contatti della rastrelliera dopodichè il giorno 16 riaprirà un centro grundig qui vicino ed elemosinerò una scheda da sostituire in prova o quantomeno mi affiderò ai loro consigli perchè questa scheda è un pò particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti