Airpanet Inserito: 24 agosto 2005 Segnala Inserito: 24 agosto 2005 Ho cambiato l' sda3202 con l' equivalente tsa5511 all' interno deltuner in quanto non sintonizzava.adesso quando cambio canale si vede l'immagine per unafrazione di secondo ma poi sparisce ed ho lo schermo scuro con una bandabianca (sembra effetto neve) alta circa 4cm che scorre dall'alto verso ilbasso.Si sente anche un ticchettio proveniente dal sinto o li vicino (sembra venire dallo stesso componente che fa il rumore "buzz" quando si cambia il canale).Qualche consiglio?Grazie Marco
Airpanet Inserita: 24 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2005 Mi sono accorto che adesso, collegando il VCR mi visualizza su tutti i canali il VCR ma senza l'audio e con la solita riga bianca.Se metto su AV e uso il VCR come tuner, vedo e sento beneIl ticchettio lo fa su tutti i canali tranne AV e solo con il cavo dell'antenna collegato
giap72 Inserita: 25 agosto 2005 Segnala Inserita: 25 agosto 2005 sei sicuro che l'integrato sia un sda 3202-02 , perchè se è un sda 3202-5 hai il difetto che dici tu.Ciao
Airpanet Inserita: 26 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2005 Infatti, adesso che ci guardo è un 3202-3 ma non ho sottomano la lista delle compatibilita. Che sia prioprio lì il problema...!?
Airpanet Inserita: 30 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2005 Finalmente sono riuscito a controllare e il TSA5511 è compatibile anche con l' SDA3202-3Quindi probabilmente il problema è da qualche altra parte.Qualche consiglio?Grazie in anticipio.
mistertv Inserita: 30 agosto 2005 Segnala Inserita: 30 agosto 2005 Prova con la sostituzione della memoria all' interno del tuner.
Airpanet Inserita: 2 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2005 Ho sostituito la memoria (SDA2526 con SDA2526-5)Adesso si vede tutto grigio senza effetto neve e se provo a cercare i canali non si ferma mai.C'è sempre una riga alta circa 5cm di effetto neve che si sposta dal basso verso l'alto (o viceversa).All'interno del tuner c'è anche un TUA2000-4, devo cambiare anche quello, in negozio non l'avevano...Se attacco il VCR vedo il canale del VCR su tutti i canali ma manca l'audio e c'è sempre la riga di 5cmSe metto su AV vedo e sento il VCR
mistertv Inserita: 2 settembre 2005 Segnala Inserita: 2 settembre 2005 sei sicuro che nel tuner c'era l'sda3202 e non l'sda3203 ? Perchè in questo caso il suo equivalente sarebbe il tsa5512.
Airpanet Inserita: 3 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2005 Si, sono sicuro, nel tuner principale c'era un 3202-3In quello per PIP invece c'e un 3212Se fosse guasto il tuner del PIP, collegando l'antenna al tuner principale si dovrebbe vedere bene oppure il tuner del PIP influisce lo stesso?
mistertv Inserita: 3 settembre 2005 Segnala Inserita: 3 settembre 2005 Se fosse guasto il tuner del PIP continueresti a vedere bene.
Airpanet Inserita: 7 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2005 Grundig M82-496/9 S/PIP - CUC3840Riepilogo:Si vedeva l'effetto neve su tutti i canali quindi collegavo il VCR allaSCART e guardavo tutti i canali tramite AVHo sostituito l' SDA3202-3 con un TSA5511:Nel dissaldarlo si è staccata una piazzola ma è quella del piedino 10 (I/Oport; address selection) che nella piastra sembra non collegata a niente(non trovo lo schema del tuner, sullo schema generale non c'è)Senza il VCR con cavo antenna collegato al TV: su tutti i canali non ho piùl'effetto neve ma il video è grigio con una banda di effetto neve alta circa5cm che si sposta dal basso verso l'alto. Quando cambio canale nel TV vedoper un istante le immagini poi torna grigio con la banda.Con il VCR con cavo antenna collegato al VCR vedo il canale selezionato nelVCR su tutti i canali ma senza audio e con una banda di effetto neve altacirca 5cm che si sposta dal basso verso l'altoSu AV vedo e sento bene.Ho sostituito la memoria SDA2526 con SDA2526-2 (o SDA2526-3 non ricordo madovrebbe essere uguale):Senza il VCR con cavo antenna collegato al TV: il volume è al massimo e ilvideo è chiarissimo, lo regolo con il telecomando ma quando spengo eriaccendo con l'interruttore torna volume alto e schermo chiaro (non ho ilmanuale utente quindi non so come salvare le impostazioni e nel manualetecnico non c'è scritto). Quando cambio canale non vedo più le immaginiCon il VCR con cavo antenna collegato al VCR: idem come primaSenza il TUNER e il VCR con cavo antenna collegato al VCR non ho la banda dieffetto neve alta circa 5cmHo provato a mettere il tuner del PIP al posto del tuner (è simile: ha unSDA3212 invece del 3202 e non ha il 2526) ma è sempre tutto grigio con labanda di effetto neve.Forse il problema è esterno al tuner?Ho rimontato la memoria originale.A questo punto non so più come muovermiPlease . me!!!Grazie in anticipo.Marco.
Messaggi consigliati