das Inserito: 15 settembre 2005 Segnala Inserito: 15 settembre 2005 Ciao a tuttiil mio televisore funziona solo in bianco e nero, qualcuno ha qualche suggerimento da darmi per risolvere il problema?GrazieDario
mistertv Inserita: 15 settembre 2005 Segnala Inserita: 15 settembre 2005 ripassa le saldature sulla scheda croma se non risolvi prova a tarare il compensatore sulla stessa scheda o sostituiscilo.
Elvezio Franco Inserita: 16 settembre 2005 Segnala Inserita: 16 settembre 2005 Sei sicuro del modello?Non riesco a trovare il telaio.
das Inserita: 21 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2005 Ho provato a rifare le saldature sulla scheda croma e ho sostituito il componente tda3562a ma senza risultato.Non ho però capito come tarare il compensatore nè tantomeno quale componente è, me lo potresti spiegare per favore? (non sono un granchè come riparatore, ci stò solo provando).Per quanto riguarda il modello, sul coperchio posteriore c'è anche indicata la sigla cuc5300grazie a tutticiaodario
moonchild Inserita: 21 settembre 2005 Segnala Inserita: 21 settembre 2005 prova a sostituire il quarzo
moonchild Inserita: 22 settembre 2005 Segnala Inserita: 22 settembre 2005 su un pin dell'integrato crominanza ci deve essere un transistor che svolge il ruolo di amplificatore croma,dagli una controllata,a volte è lui che non funziona
ROBERTO 61 Inserita: 23 settembre 2005 Segnala Inserita: 23 settembre 2005 Ciao, das.E' GIUSTO che tu sappia visto che hai precisato subito che non sei molto esperto,che il compensatore in questione se è starato,il colore non lovedrai mai più quindi, prima di toccarlo prendi atto di questo e aspetta (se vuoi)perchè se al difetto aggiungi anche il disallineamento,non ne vieni più fuori. Mi associo alle perplessità di Elvezio circa l'esattezza del modello (fosse P37-640?)Verifica e fai sapere queste informazioni perchè,dal modello si risale altelaio e si cerca lo schema per provare a ragionare senza sostituzioni e smanettamenti affrettati.Colore = croma guasto?? Un tempo al 90% sì, oggi.....Sbagliato!! Il tuo tv potrebbe essere fuori sistema quindi altro che croma,quarzi e compensatori andremmo a "parare" con microprocessori e memorie poi,se è il croma a difettare tanto meglio.Ciao.
ROBERTO 61 Inserita: 23 settembre 2005 Segnala Inserita: 23 settembre 2005 (modificato) Salve.Scusate non mi ero accorto che il dubbio modello/telaio era risolto.Das hai lo schema?Che prove hai fatto ancora?Sei attrezzato per fare un pò di misure?Ciao. Modificato: 24 settembre 2005 da ROBERTO 61
ivano65 Inserita: 24 settembre 2005 Segnala Inserita: 24 settembre 2005 un televisore da 37 cm di diagonale difficilmente e' multistandard.andavano sostituiti quarzo e compensatore, poi ruotarlo piano e vedere se aggancia il colore.comunque andare alla ceca sullo stadio croma puo' portare spiacevoli sorprese.ivano65
giap72 Inserita: 24 settembre 2005 Segnala Inserita: 24 settembre 2005 perfettamente daccordo con ivano65.grande
Messaggi consigliati