riomma Inserito: 18 settembre 2005 Segnala Share Inserito: 18 settembre 2005 ho un televisore grundig t 55 -340a cti da qualche giorno l'immagine risulta schiaccita nella parte bassa del televisore, tanto per capirci le persone hanno le gambe cortissime. qualcuno mi sa dare qualche dritta? grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riomma Inserita: 19 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2005 cverdo di aver capito chhe il problema può essere legato al finale verticale, come faccio a capire dove si trova? sulla scheda del grundig a differenza dei mivar non vi è alcuna scritta , solo le sigle dei componenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 19 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2005 Il telaio è un CUC 3400 l'IC è un TDA 8170 IC 411 di solito il difetto risiede in un eletrolitico difettoso controlla le saldature dei pin dell'ICvfn Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 19 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2005 Sostituisci gli elettrolitici attorno al finale verticale Ic 411 (tda8170) in particolare C514, C421, C463 e se non risolvi sostituisci il finale stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riomma Inserita: 20 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2005 caspita ma io il tda8170 non lo trovo, e degli elettrolitici che mi hai consigliato di sostituire ho trovato solo il c 421, sono un vero inganfito o ci sono più piastre con lo stesso modello di televisore? l'unico tda con la sigla simile è il tda 8140 può essere quello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 20 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2005 Il TDA 8170 e' in package TO220 montato in verticale come se fosse un transistor di potenza, comunque guarda dove finisce il filo del gioco verticale.I. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 20 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2005 (modificato) Lo schemahttp://www.eserviceinfo.com/downloadsm/247...ig_CUC3400.htmluna rapida occhiata ad esso mi conferma che il finale verticale e' TDA8170 in posizione IC411 magari prima di operare pulisci per bene la piastra cosi' trovi meglio i componenti I. Modificato: 20 settembre 2005 da YoyoBlown Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riomma Inserita: 25 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2005 ho sostituito i componenti che mi hai consigliato(tda8170 ,C514, C421 e C 463) ma il problema è ancora presente(persone con gambe corte e testa lunga), può essere qualche regolazione da fare o può dipendere da qualche altro componente da sostituire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 25 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2005 Controlla la tensione con cui viene alimentato, ed anche l' integrita' del giogo.I. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riomma Inserita: 25 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2005 io sono un vero profano di queste cose, come faccio a controllare la tensione con cui viene alimentato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riomma Inserita: 25 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2005 ho sostituito il C433 e li problema si è risolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati