TM67 Inserito: 20 settembre 2005 Segnala Share Inserito: 20 settembre 2005 Sicuro di una vostra collaborazione ho un tv Grundig, che si è spento del tutto .Potreste dirmi cosa eventualmente controllare e sostituire .Grazie anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 20 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2005 Clap clap !! Purtroppo e' difficile azzardare una diagnosi se non ci dai abbastanza indizi devi innanzitutto aprirla, levare il finale di riga (un BU508 mi pare) mettere fra i pad di emettitore e collettore una lampadina da 60W, vedi se accende e a che tensione. Qui puoi trovare lo schemahttp://www.eserviceinfo.com/downloadsm/150...ig_CUC5300.htmlQuesti sono gli "spunti", facci sapereCia'I. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TM67 Inserita: 21 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2005 Ho provato a sostituire il TDA4605 ma niente (a proposito come funziona?)sembra che all'ingresso del TR651 non misuro niente.Sul condensatore da 100 385V misuro circa 315V.cosa mi consigliate .N.B. Lo stand by è spento quindi devo fare quella prova sul finale di riga?Aspetto vostre risposte CIAO e Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 22 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2005 Ecco lo schemahttp://www.eserviceinfo.com/downloadsm/150...ig_CUC5300.htmlLascia perdere ed andiamo per gradi. Dopo il fusibile SI624 (800mA) trovi circa 280V cc ? ? Se si, procedi. R634 (680k) e R632 (270k) hanno valore corretto ? Al piedino 5 del trasformatore di swiching trovi 280V ? Il transistor T664 (BUZ90) e' buono ? Controlla la rete di resistenze, diodi ed induttanze che lo pilotano. Se al drain di questo Mosfet misuri 280-300Vcc circa vuol dire che non e' pilotato allora la colpa e' dello stadio pilota. Un consiglio : cambia tutti gli elettrolitici sul primario dell' alimentatore (tranne quello grande a 385V)I. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 23 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2005 Controlla la R632 da 270 K e gli elettrolitici del primario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati