Marinov Inserito: 5 ottobre 2005 Segnala Share Inserito: 5 ottobre 2005 Grundig P37-540 TEXT CUC 5301, brucia Bu508D.Cambiato già 2 volte la tv funziona per qualche giorno..poi nuovamente Bu parte..!Il resto sembra tutto ok, rifatte anche saldature.Avete qulche consiglio?GRAZIE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rosario1200 Inserita: 5 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2005 Ciao Marinov,prova a verificare l'integrita del condensatore elettrolitico C513 da 4.7uF collegato alla base del TR513.Potrebbe essere un cattivo pilotaggio del finale Orizontale (BU508D).Se la capacita e' buona verifica per tutte le tensioni dell'alimentatore.SalutiRosario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marinov Inserita: 6 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2005 Grazie Rosario,da una più attenta analisi ho scoperto che nella scheda sul cinescopioera interrotta stranamente la resistenza R757.Proverò comunque anche a verificare la C513 come da te consigliato.Farò sapere l'esito..! Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 6 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2005 Controlla le saldature su R566 ed EAT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 6 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2005 Controlla le capacita' poliestere sul finale orizzontale (BU508D appunto), pilotaggio e quindi relativi elettrolitici, stabilita' della tensione di alimentazione dello stadio orizzontale, trasformatore di riga che non sia in saltuaria perdita.I. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marinov Inserita: 12 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2005 Salve a tutti,ho sostituito il Bu508D e controllato tutto come consigliato e ora succedeche il video a caldo si rimpicciolisce con effetti cuscino ed effetto 3d.Chiaramente non ho provato a prolungare la durata di questo, spegnendolo prima che partisse qualcosaltro....proverò a cambiare gli elettrolitici... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 15 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2005 controlla i condensatori C571-C569-C573 e il diodo D572 questi componenti li trovi sulla linea del collettore del finale di riga e il giogo orrizzontale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marinov Inserita: 17 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2005 Ho cambiato i condensatori C571-C569-C573 e il diodo D572 e tutto funziona... GRAZIE...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 20 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2005 mi fa piacere che hai risolto, metti la soluzione nell'apposita sezione. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati