Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig Salta Fusibile - Sostituiti componenti

Giorgiozo

Messaggi consigliati

giorgio di carbonia
<_< elimina il ptc e attacca il tv. controlla che non sia in serie alla rete , elimina il finale di alimentazione e attacca la tensione e controlla la tensione al condensatore di rete fammi sapere ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se ti rompo le scatole ma non ho capito niente mi sto avvicinando da poco al elettronica potresti essere più accessibile cosa significa controlla che non sia in serie alla rete.

Comunque ho già avuto qualche sospetto sul condensatore come si fa a stabilire se è lui il carognione?

Ho già provato senza i due che mi hai detto ma il fusibile salta l'o stesso.

In un manuale che ho trovato dice ti provare a collegare una lampadina in serie da100W

per verificare i cortocircuiti ma anche li ho capito poco.

Chiamami pure igniorantone ma desidero tanto riuscire ad aggiustare un televisore.

A causa di un incidente stradale sono rimasto invalido e non trovo lavoro cosi se riesco a guadagnarmi qualche soldo con delle piccole riparazioni posso tirare avanti un po'.

Se puoi darmi qualche altro consiglio ti sono grato. :(:huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato il ponte di raddrizzatore e effettivamente il fusibile non salta lo provato con il tester ma non ho capito se funziona o no lo rimesso ed ho saldato il primo piedino e il fus. Ha retto cosi fino al terzo è saltato cosa ne pensi? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio e' il CUC2030N

questo e' lo schema

http://www.eserviceinfo.com/downloadsm/800..._CUC-2030N.html

Ovvio che senza ponte non salta, nel senso che il corto e' dopo la rettificazione dei 300V.

Qui posso darti una mia piccola esperienza sul telaio CUC2080 che dovrebbe somigliarsi...

ho un tv simile... un giorno si e' spento da solo :( il fusibile era saltato, la PTC, rimossa, aveva dei "pezzetti vaganti" al suo interno. Come se non bastasse molte saldature nell alimentatore erano staccate cerchiate! Allora le ho rifatte, ed ho acceso il tv senza ptc : tutto ok. Comprato il PTC (1,5€) tutto a posto ;);)

Per questo ispeziona per bene le saldature, e controlla che il finale di switching, che nel CUC2080 non e' un transistor bensi' un MOS FET IRFPC50 mentre il finale di riga e' un S2000N equivalente al BU508

Se hai altri dubbi chiedi pure ;)

I.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ponte era in corto sostituito il fusibile non salta ok ma quando riposizionato lo swic saltano tutti e due i fusibili non vorrei che mi abbiano dato un pezzo sbagliato ti scrivo i dati di entrambi sono sicuro che sai dirmi se sono compatibili BUZ 90 ( originale ) PH ON4213 m88840 oppure ne ho un altro BTI39 phn0248 D1.

Ti ringrazio anticipatamente :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il finale di alimentazione è andato dinuovo in corto circuito?Se si devi cambiare anche l'integratino pilota.P.S. lo schema di eservice non è completo.Ciao B)

Link al commento
Condividi su altri siti