eterel Inserito: 30 ottobre 2005 Segnala Share Inserito: 30 ottobre 2005 salve a tutti,ho un tv grundig cuc 3510 a seguito di un fulmine ho rilevato il fusibile (non di alimentazione) da 0.8A bruciato, dopo un controllo della componentistica interessata o rilevato il trans. but 76A in corto, una volta sostituito il televisore si accende e funziona perfettamente per qualche giorno o addirittura per qualche ora poi si brucia nuovamente il fusibile e il BUT 76A.NE HO GIA CAMBIATI 2! SE c'è qualche anima pia disposta ad aiutarmi gli ne sarò grato. ringrazio in anticipo e...aiuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 30 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2005 Sostituisci anche C 667 2,2uF 250V. e C 664 da 2Kv in collettore al finale(non leggo il valore.Inoltre misura i diodi se vanno bene.Gli elettrolitici comunque li sostituirei tutti.In particolare cambia lo zener in base al finale ZPD 3,9 D662.Dai anche pero' qualche misura in tensione dei secondari quando fai le prove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eterel Inserita: 31 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2005 ciao elvezio franco, ho sosituito i componenti da te indicatemi e mano a mano che li sostituivo, (come da tua previsione)ho visto che il c667 2,2 uF aveva subito una piccola perdita di materiale elettrolitico da uno dei due reofori,cosa della quale non mi ero accorto prima . adesso il televisore è ancora in ''rodaggio'' ma sono sicuro che il problema era quello e non penso che mi ridara fastidi. Ti ringrazio per l'aiuto e la cortesia mostrata.grazie ancora e ciao!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 1 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2005 Se domani funziona ancora...... ricordati di postare la soluzione nella sezione apposita.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati