Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Grundig P37-540 Cuc 5301

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono iscritto da poco, riparo tv per hobby e chiedo subito il vostro aiuto. La tv in oggetto si accende con audio ok ma monitor completamente spento. Ho notato che il filamento non si accende. Le tensioni fornite sono tutte regolari, ho sostituito T593 per prova e verificato tutti i componenti intorno ad esso, sul piedino B dell'eat la forma d'onda e' corretta, sul pin 1 del connettore BR la tensione e' presente ma sul pin due non rilevo nessuna tensione o forma d'onda. Qualcuno puo' darmi un consiglio? Grazie in anticipo! :(

Inserita:

Ciao, sono ancora io, a nessuno e' capitato che si possa guastare il filamento del cinescopio?

GRAZIE!

Inserita:

Si è possibile che si bruci il filamento del cinescopio per fugare questo dubbio dovresti misurare con un voltmetro tra i piedini 9 e 10 dello zoccolo cinescopio se ci sono 6,3 v ebruciato il cinescopio se manca questa tensione,dovresti controllare il percorso dove viene generata questa tensione, cioè dal trasformatore di riga.