Vai al contenuto
PLC Forum

Grunding 32 P - TELAIO CUC 5880

sound

Messaggi consigliati

saluto tutto il forum

ho questo tvc che mi sta' facendo perdere d'avvero la testa

il tvc si e' presentato totalmente spento nei vari controlli sull'alimentazione trovo il finale in corto ed il pilota (tda 4605) non buoni dopo la sostituzione dei due componenti e la relativa sostituzione dei condensatori elettrolitici adiacenti al pilota provo ad accendere il tvc si accende ( la numerica e cambia anche canale) ma non sento la cosidetta frustata dell'eat controllo lo stadio finale (orizzontale) riscontro il non pilotaggio del finale di rga contollo subito se il pilota orizzontale viene alimentato ed e' tutto ok ma non c'e' pilotaggio per il finale vado alla sostituzione del pilota (tda 8140) metto in alimentazione e il tvc parte regolarmente sistemo il telaio nel tvc lo chiudo e lo metto sotto bruciatura .

dopo circa 10 minuti di funzionamento mi accorgo che il televisore si e' messo in preacc. lo rimetto sul banco di lavoro (con una faticaccia trattasi di 32 pollici) lo riapro e mi accorgo ,che l'alimentazione pulsa .

ho riprovato tutta la parte primaria dell'alimentazione ma non trovo nulla di anormale se non le tensioni pulsanti non so' piu' che cavolo provare VI PREGO DATEMI QUALCHE CONSIGLIO ORMAI NAVIGO NEL BUIO

GRAZIE A TUTTI

spero di essere stato abbastanza esauriente nella spiegazione

Link al commento
Condividi su altri siti

SOLO PER INFORMARVI (PUO' ESSERE UTILE A QUALCUNO) PROBLEMA RISOLTO CON LA SOSTITUZIONE DEL FINALE ORIZZONTALE (BU 508) MISURATO CON VALORE ALTO DEL TESTER RISULTAVA BUONO MA IN REALTA' SOTTO ALIMENTAZIONE BLOCCAVA IL FUNZIONAMENTO CONSIGLIO ANCHE DI CAMBIARE I CONDENSATORI ELETTROLITICI ADIACENTI AL PILOTAGGIO

Link al commento
Condividi su altri siti