flom Inserito: 7 dicembre 2005 Segnala Share Inserito: 7 dicembre 2005 Salve a tutto il forum.Dopo la sostituzione dell'alimentatore Alta tensione ho immigini ancora troppo sature e contrastate. Potrei avere da qualcuno un aiuto su cosa dovrei controllare e su quale scheda... Ho gia regolato luminosità con il potenziometro su piastra cinescopio settando valori di tensione su RGB a 165V come da schema grundig ma senza risultati soddisfacenti. Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINJA Inserita: 7 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2005 salve FLOM se hai sotituito il trasformatore alta tensione devi tarare la G2 e il fuoco ( con i 2 trimmer che sono montati sul trasformatore CIAO :ph34r: :ph34r: :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flom Inserita: 8 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2005 Grazie Ninja... Proverò anche se non mi sembrava di aver visto trimmer sul trasformatore! Ho agito su dei trimmer sulla piatra cinescopio che cambiavano fuoco e luminosità... Ti ringrazio tanto e ti farò sapere..Buona giornata!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 8 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2005 Telaio CUC7890 confermi ?Controlla C07 680pF 12kv e prova a sostituirloI. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flom Inserita: 8 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2005 Ciao Yovoblown, il telaio è CUC 7851... Confermata sostituzione anche sul mio telaio???Fammi sapere e ti ringrazio tantissimo... Mi dispiacerebbe perdere il mio grande Televisore.. Fino a pochissimi giorni fa aveva delle immagini da cartolina!!Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINJA Inserita: 15 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2005 ciao flom non trovavo +il tuo post il trasformatore lo hai cambiato perche scaricava??( se è cosi controlla il circuito di CUToff sul mudulo rgb) per una buona regolazione della tenzione G2 devi tarare luce e contrasto ad un livello intermedio(cioe al 50% della scala delle regolazione) poi agisci sul trimmer posto sul modulo RGB fino a che appare la ritraccia e poi diminuisci fino a che scompare. fammi sapere :ph34r: :ph34r: :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flom Inserita: 16 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2005 Ciao Ninja, ancora grazie per l'interessamento!La regolazione della G2 l'avevo già fatta proprio come mi stai consigliando ora.Il trasformatore mi scaricava e pure tanto... l'immagine infatti è andata a farsi friggere come ha iniziato a soffiare il trasf.!!!La cosa che non capisco è che con la sostituzione del trasf l'immagine è rimasta identica a quando questo era danneggiato... Booo....Ora devo trovare questo benedetto circuito di CUToff e ti faccio sapere...Ciao e buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINJA Inserita: 17 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2005 ciao FLOM sicuramente è stata una scarica del trasf. a generare il tuo difetto ha danneggiato qualcosa sul circuito video (ecco perche sost. il trasf. non è cambiato il difetto) sto cercando lo schema per poterti dare info migliori controlla anche il circuito croma potrebbe essersi danneggiato ( misura diodi e transistor) il cut off è un'informazione che dalla scheda RGB va sul modulo croma (indica lo stato lo funzionamento dei catodi) non trascurare il fatto che potrebbe essersi DANNEGGIATO qualche circuito integrato che elabora il segnale video :ph34r: :ph34r: :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flom Inserita: 18 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2005 Grazie Ninja, allora aspetto qualche tuo aiuto.. Inizio con le misurazioni!!!Buona domenica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flom Inserita: 24 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2005 AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati