Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tvc Grunding Cuc 2800 - audio stereo si audio mono no

Messaggi consigliati

Inserito:

il problema di questo tvc è che in stereo l'audio si sente mentre in mono l'audio non si sente molto basso con fruscio e disturbato, gia sostituiti u2829b , tda6200,tda6600,tda2840 su scheda verticale siglata 29504-162.01 qualcuno ha gia' avuto problemi del genere in questo telaio?

Inserita:

Sai dove reperire lo schema?

Il TDA6600 non aveva il finale A?Sei riuscito a reperirlo?

Inserita:

se vuoi te lo posso postare!!!

dammi la tua e-mail.

Inserita:

in genere questo difetto si risolve sempre sostituendo l'u2829b e molto raramente il tda 6200; avendo già fatto le due sostituzioni la cosa migliore da fare sarebbe disporre di un intero modulo IF da sostituire. in alternativa prova a sostituire gli elettrolitici ed il filtro ceramico.

p.s. hai usato un u2829b nuovo o di recupero?scusami se te lo chiedo ma è perchè sono convinto che il responsabile del guasto sia lui; magari il nuovo è difettoso o se è di recupero non ricordi se è efficiente. ciao.

Inserita:

effettivamente l'integrato che ho sostituito è usato adesso lo acquisto nuovo e poi vi faccio sapere pero'quello che non capisco perche quando entra un canale stereo l'audio si sente bene mentre in mono il segnale audio è basso è distorto,alzando il volume si amplifica il fruscio,come se il canale non sia centrato bene.

Inserita:

L'indirizzo lo trovi nel mio profilo.......

Inserita:

ho provato a postarti lo schema ma anche zippandolo mi dice che è troppo grande da spedire,se hai una soluzione ben venga altrimenti devo escogitare un modo al piu' presto.

per quanto riguarda il tvc sono sempre piu' convinto che sia l' integrato u2829b sto aspettando il pacco dal corriere!! ma è possibile che in stereo funge mentre in mono non si sente nulla? mistertv ti è gia capitato altre volte?

Inserita:

mi è capitato di eliminare il fruscio sostituendo l'integrato con uno sicuramente efficiente.

Inserita:

guasto risolto sostituito u2829b la soluzione è riportata nella sezione guasti tv risolti .

grazie 1000 a mistertv e a elvezio franco.