fallucch Inserito: 2 gennaio 2006 Segnala Share Inserito: 2 gennaio 2006 Ciao a tutti, ho un televisore Gruning SuperColor "T 70-440" (CUC 4410, GCN 68), Dopo alcuni minuti che è acceso, perde il colore della trasmissione e lo riacquista ogni tanto ma non sempre. Tutte le scritte della tv (canali, ecc..) e il televideo rimane a colori comunque. Quale potrebbe essere il problema? come posso controllare? grazie per la risposta. Saluti Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 2 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2006 ritocca il compensatore vicino all'integrato croma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fallucch Inserita: 3 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2006 potresti darmi qualche inforamzione più dettagliata? grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 3 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2006 Come ha detto Mistertv nel modulo croma vicino all'IC tda 4650 mi pare pin 19 c'è un quarzo e in un capo del medesimo c'è un compensatore da regolare ( ti consiglio di cambiarlo) 3,5 pf/13 pfvfn Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 4 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2006 pensavo che tu avessi qualche cognizione in più quindi sono stato lapidario,del resto non hai specificato il tuo livello di preparazione. ho visto che vfn mi ha anticipato entrando nel dettaglio, non mi resta che suggerirti che se non riesci a risolvere ritoccando o sostituendo il compensatore puoi cambiare anche il quarzo stesso e il trimmer resistivo; anzi visto il costo contenuto dei suddetti acquista tutto in una volta per non tornare a più riprese dal fornitore, altrimenti spendi più di benzina che di ricambi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati