Vibot Inserito: 21 settembre 2011 Segnala Inserito: 21 settembre 2011 Buonasera,sono nuovo di questo forum e mi scuso già con il moderatore o chi per lui se il mio topic è fuori luogo. Ho necessità di un software per la programmazione in ladder di facile programmazione e "spero" apprendimento per la mia tesi di laurea. La mia università non mi fornisce alcunché e devo sbrigare la faccenda tutto da solo. Inoltre dovrò anche inventarmi di sana pianta un bell'esempio pratico: una sorta di caso aziendale che dimostri la praticità del PLC nella gestione dei controlli e nell'automazione, quindi se qualcuno ha qualche idea....Vi ringrazio fin da ora.
gianff Inserita: 21 settembre 2011 Segnala Inserita: 21 settembre 2011 (modificato) totalmente gratuito vedi KERNEL SISTEMIma di basso livello (molto basso)se ai voglia e tempo registrati al sito MYOMRONdove trovi gratuitamente ZEN tipo domoticaoppure software limitato CX-ONE per CP1E 150 giorni di provama e' un vero software-plc con simulatore professionaleQUESTO TI SARA MOLTO UTILE IN FUTUROLINKhttp://www.myomron.com/index.php?action=downloads Modificato: 21 settembre 2011 da gianff
Vibot Inserita: 22 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2011 Grazie! Mi hanno suggerito anche TwidoSuite guardando però la discussione nel forum sembra che non sia granché..anzi in molti danno pareri negativi..lo conosci?
felino Inserita: 22 settembre 2011 Segnala Inserita: 22 settembre 2011 anche io ti consiglio KERNEL SISTEMIsia perche è gratis , e anche perchè ultimamente e stato aggiornatoe migliorato ( esemp. " riferimenti incrociati " ) .Olte tutto i loro PLC sono Sicuri e affidabili .Basta poi che li contatti per avere chiare delucidazioni .http://www.kernel.modena.it/index.htm
Messaggi consigliati