Vibot Inserito: 21 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 21 settembre 2011 Buonasera,sono nuovo di questo forum e mi scuso già con il moderatore o chi per lui se il mio topic è fuori luogo. Ho necessità di un software per la programmazione in ladder di facile programmazione e "spero" apprendimento per la mia tesi di laurea. La mia università non mi fornisce alcunché e devo sbrigare la faccenda tutto da solo. Inoltre dovrò anche inventarmi di sana pianta un bell'esempio pratico: una sorta di caso aziendale che dimostri la praticità del PLC nella gestione dei controlli e nell'automazione, quindi se qualcuno ha qualche idea....Vi ringrazio fin da ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 21 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2011 (modificato) totalmente gratuito vedi KERNEL SISTEMIma di basso livello (molto basso)se ai voglia e tempo registrati al sito MYOMRONdove trovi gratuitamente ZEN tipo domoticaoppure software limitato CX-ONE per CP1E 150 giorni di provama e' un vero software-plc con simulatore professionaleQUESTO TI SARA MOLTO UTILE IN FUTUROLINKhttp://www.myomron.com/index.php?action=downloads Modificato: 21 settembre 2011 da gianff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vibot Inserita: 22 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2011 Grazie! Mi hanno suggerito anche TwidoSuite guardando però la discussione nel forum sembra che non sia granché..anzi in molti danno pareri negativi..lo conosci? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felino Inserita: 22 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2011 anche io ti consiglio KERNEL SISTEMIsia perche è gratis , e anche perchè ultimamente e stato aggiornatoe migliorato ( esemp. " riferimenti incrociati " ) .Olte tutto i loro PLC sono Sicuri e affidabili .Basta poi che li contatti per avere chiare delucidazioni .http://www.kernel.modena.it/index.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati