Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Programmazione Plc per tesi

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!

sono una laureanda in ingegneria. Mi servirebbe un aiuto nella programmazione di un plc con programma click in ladder! (è una cosa che non ho mai fatto...sto imparando ma mi servirebbe una mano per presentare al proff un programma "decente")!

chi può aiutarmi? sono disponibile a pagare ovviamente (non cifre eccessive!)

Lucia

Inserita:
..nella programmazione di un plc con programma click in ladder!

Che cos'è un programma "click"?

Scrivi un po' di più, tanto non si paga un tot a parola come nei telegrammi, anzi il forum è completamente gratuito. :)

Descrivi più compiutamente il problema e specifica meglio di che tipo di aiuto necessiti, altrimenti risulta piuttosto difficile darti quell'aiuto.

Inserita:

Il programma con cui devo programmare è il Click Koyo. Il linguaggio da usare è Ladder.

In generale si tratta di:

programmare relè per pinch valve

programmare 2 relè (on-off)

programmare schermo touch (modbus)

programmare pompa tramite rs232

questo è tutto...

Inserita: (modificato)

Sempre telegrafica.

Però se non spieghi di cosa hai bisogno.... A meno che tu pensi che quelle 4 righe 4 sian sufficienti. :angry:

Modificato: da Livio Orsini
Inserita:

Prima di pensare al programma ladder vero e proprio devi analizzare che cosa devi fare e cosa vuoi che il prgramma faccia (analisi del problema). L'hai fatto? A giudicare da come descrivi la cosa non mi pare...(concedimi 'sta tiratina di orecchie in virtù di qualche primavera che ho sicuramente di più...) :)

Inserita: (modificato)