Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Grundig P37-440/1 - Immagine ristretta

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho il suddetto tv (telaio CUC4400) che si presenta, come in allegato, con l'immagine ristretta in tutti i lati.

Ho notato un notevole surriscaldamento della resistenza ceramica R516 e misurando la tensione principale (+A) ho intorno a 103V anzichè 124V (come da schema). A qualcuno è capitato un difetto del genere?

Grazie e saluti

Inserita:

Se la prova della lampada é ok,cioé i 124v sono giusti e stabili, prova a sostituire il C633,altrimenti controlla lo stadio drive orizzontale e al limite prova a sostituire l'IC526 (TDA8140)!A volte può anche capitare che quando l'immagine é troppo piccola di ca. 5cm su tutti e 4 i lati e quindi distorta con rumore di sfregamento proveniente dallo stadio finale orizzontale e l'immagine scompare completamente per qualche istante e poi ritorna e a volte il contenuto è completamente verde,la bobina di deflessione orizzontale, sul CRT, è in corto!

Ciao... :)

Inserita:

Ciao Robin e grazie x la tua attenzione, comunque prova della lampada ok, Tda 8140 sostituito, devo controllare il giogo. Ti faccio sapere ok? 1000 grazie

Inserita:

CIAO SPERO DI SBAGLARMI ma dalla foto(se l'audio è regolare) mi sembra il gioco in corto.

controlla se scalda, se è lui smontalo avvolte se la spira interrotta(o surriscaldata) è allesterno si riesce a riparare.

:ph34r: :ph34r: :ph34r:

Inserita:

Salve a tutti, e grazie x il vostro interesse: è proprio il giogo in corto, smontandolo si vedono le spire bruciate.

Un caloroso ringraziamento a tutti.

sporting

Inserita:

Ora il guaio sara' sotituirlo.. che ne dici?