kaymano Inserito: 7 febbraio 2006 Segnala Inserito: 7 febbraio 2006 Come da titolo e descrizione, ho questo TV che non ne vuole sapere: Da st-By, se lo accendo col telecomando, si accende per circa 2-3 secondi, poi si spegne (si mette in st-by). In quei 2-3 secondi, ho misurato TUTTE le tensioni dell'alimentatore Switching e del trasformatore di riga: Sono tutte Ok (come da schema). L'EAT c'e'. Condensatori elettrolitici cambiati nel primario switching. Saldature e componenti controllati: Sono Ok.Che potrà mai essere?Sono rimasto a corto di idee.... Qualsiasi consiglio sarà ben accetto....Grazie a tutti.
ampere Inserita: 7 febbraio 2006 Segnala Inserita: 7 febbraio 2006 Ciao,come prima cosa verifica lo stato dell'alimentatore con la prova della lampadina.Se l'alimentatore è OK, allora stacca il finale verticale e vedi come la tv risponde.Ripassa le saldature sul trasformatore EAT e sul finale di riga.Controlla anche il segnale che pilota la deflessione orizzontale.Buon lavoro!!
ROBIN Inserita: 7 febbraio 2006 Segnala Inserita: 7 febbraio 2006 Spero che tu abbia sostituito C60011 e C60037!Se dopo diverse accensioni, sullo schermo compare una riga orizzontale controlla l'IC50020 (TDA8350Q).Controlla se il contatto istantaneo dell'interruttore ON/OFF rimane bloccato meccanicamente in posizione chiusa!
kaymano Inserita: 9 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2006 Avevi ragione: era il verticale !!! E pensare che lo avevo controllato, ma stupidamente non mi ero accorto che il segnale che usciva dall'integrato TDA8351Q non era a dente di sega: era composto da un dente di sega e da un impulso ad onda quadra ( Mai vista una cosa del genere ).Sostituito il TDA è partito alla grande. Ho controllato anche i due condensatori elettrolitici che livellano le due tensioni che alimentano questo integrato e risultano Ok.Grazie 1000. Ciao.
Messaggi consigliati