1antonio Inserito: 14 febbraio 2006 Segnala Inserito: 14 febbraio 2006 Ciao a tutti mi è capitato di avere il tv in discussione col finale verticale in c.c., l'ho sostituito, sostituendo anche gli elettrolitici interessati, dopo, ho notato un eccessivo riscaldamento mentre funzionava normalmente, pensando ad una cosa normale, e ad un eccessivo allarmismo da parte mia, l'ho consegnata. Dopo 3 mesi circa, il problema della bruciatura del tda si ripete....lo cambio e aumento la piastra disperdente (l'aletta raffreddamento) pensando di aver risolto in qualche modo.......invece dopo mesi il problema ritorna!!! adesso non so più cosa inventarmi!!!! vi chiedo cosa fare, e se magari conoscete il problema, cosa va comunque fatto. :ph34r: ciaoAiutatemi grazie!! Antonio
ROBIN Inserita: 14 febbraio 2006 Segnala Inserita: 14 febbraio 2006 Di che CUC si tratta?Effettua questa modifica!Sostituisci la R da 10ohm che alimenta il pin8(45volt) del tda con una da 33ohm,togli il C da 100nf a monte della R da 10ohm e saldalo direttamente tra i pin 7 e 8 ed inserisci un cond.da 10nf tra il pin8 e 9!Poi sostituisci anche lo zener da 33volt che si trova a valle della resistenza da 5,6ohm(monte pin11)ed il cond.poliestere connesso tra un pin del connettore del giogo orizzontale ed il centro comune dei didodi damper!Comunque se specifichi il telaio ti dirò precisamente il numero di posizione dei componenti che ti ho consigliato di sostituire!
1antonio Inserita: 16 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2006 Grazie Robin appena vado a casa, ti faccio sapere il N. telaio e intanto se capisco (dalle tue indicazioni) farò le modifiche e proverò....posso chiederti da cosa e da chi, scaturiscono le moodifiche elencate da te??
ROBIN Inserita: 16 febbraio 2006 Segnala Inserita: 16 febbraio 2006 Le modifiche sono dettate dalla Grundig!
1antonio Inserita: 16 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2006 Grazie ..Robin mi auguro che tu non abbia frainteso la mia domanda ....era solo curiosità!!...allora cercherò di attuarle!!! senza dubbio se intanto....(il lavoro lo farò sabato!!) potrai essere più dettagliato (non ho neanche lo schema!!) il cuc è un CUC6360 mod. GCD4781 con ottimismo ti saluto e ti ringrazio sei molto gentile, come empre.A presto. :ph34r: :ph34r: Antonio
ROBIN Inserita: 17 febbraio 2006 Segnala Inserita: 17 febbraio 2006 Mandami la tua E-Mail così ti mando lo schema elettrico in PDF da 1,75Mb!Stasera come ho un pò di tempo di dico esattamente il numero di posizione dei componenti!Sullo schema vi é raffigurato anche il disegno pratico del telaio per trovare così più facilmente i componenti interessati!
1antonio Inserita: 17 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2006 Ciao ROBIN devo dire che sei veramente una brava persona, in questo mondo di stress e corri corri che nessuno ha mai tempo per nessuno, grazie di cuore e a buon rendere, intanto la mia mail sul mio profilo ci dovrebbe essere comunque:1antonio-*libero.it inoltre proverò a mandarti un messaggio.A presto e grazie ancora.Antonio
ROBIN Inserita: 18 febbraio 2006 Segnala Inserita: 18 febbraio 2006 Ti ho mandato lo schema elettrico controlla la posta!Allora,sostituisci la R431 da 10ohm con una da 33ohm!Dissalda il C431 e saldalo direttamente sul pin8 dell'IC430 e massa!Aggiungi un condensatore da 10nF sui pin 8 e pin 9.Questa é la modifica ma ti consiglio di sostituire anche il C433 da 22mf/63v con il positivo sul pin8 e con il negativo sul pin4!Inoltre anche il C438 4,7mf/63v,lo zener D434 ZY33,C503 e inoltre i diodi damper D503 BY228, D502 BYW76 per stare tranquillo!Alla fine controlla in che stato sono la R503 ed R435!Controlla la R202 se é da 150ohm sostituiscila con una da 470ohm.Controlla che C5076 sia 10uF/50V anziché 1uF/50V sulla scheda sincronismi/colore! Ciao...
1antonio Inserita: 18 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2006 Ciao Roberto tutto ok lo schema è arrivato, oggi farò le modifiche ti farò sapere....intanto un grazie di cuore!ti terrò informato dei risultati, ciao. Antonio
1antonio Inserita: 20 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2006 Ciao Robin grazie al tuo aiuto, il tv in oggetto ora, dopo le modifiche suggerite, funziona egregiamente, col tda fresco come una rosa appena sbocciata grazie ancora alle prossime!!! ciao.Antonio
Messaggi consigliati