Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Grunding St72-864 Dobly - ORIZZONTALE GUASTO

Messaggi consigliati

Inserito:

SCHERMO RISTRETTO IMMAGINE VISIBILE AL 50%.

VORREI QUALCHE CONSIGLIO.

HO CAMBIATO UN COND.ELETTROLITICO DA 100V 4,7MF.RIFATTA SALDATURA CHE VA SUL GIOGO DI DEFLESSIONE .

PROBLEMA SEMPRE UGUALE.

ASPETTO RISPOSTE GRAZIE

Inserita:

col numero del telaio alla mano vai su www.eserviceinfo.com,scaricati lo schema del tuo tv,

rintraccia l'integrato di deflessione orizzontale che monta sul tuo tv e sostituisci gli elettrolitici che gli stanno

attorno.

saluti

Inserita: (modificato)

Telaio CUC2033!Ristretto verticalmente,orizzontalmente o in ambedue i sensi?Forse effetto cuscino?Controlla R55006! :huh:

Modificato: da ROBIN
Inserita:

per robin .l'immagine si vede schiacciata solo dai lati est ovest.il verticale e' giusto.

lo schema ,ho un altro non so se puo andare bene.st70-822 dobly cuc 2032,mentre il televisore guasto e st72-864dolby.su questo schema porta che sono equivalenti,con altri modelli.la r55006 provao a individuarla .grazie il momento se ci sono nuove dille pure.ciao

Inserita:

Allora come ti avevo già anticipato la prima cosa che devi fare é controllare la R55006!Poi risalda per bene D53071 e D53072!Controlla/sostituisci C53002 e C53072.Altrimenti sostituisci il finale verticale che integra al suo interno anche il finale est/ovest IC IC50020 TDA8350Q! ;):)

Inserita:

vorrei sapere il valore della resistenza r55006,mi risulta bruciata non riesco a vedere i colori.credo di dover cambiare anche il finale verticale.

magari se puoi robin fammi sapere ok grazie

Inserita:

allora ho cambiato il finale verticale ho controllato tutti i condensatori fatto le saldature,dei diodi.ho notato un particolare si brucia la resistenza r55006.come mai?l'ho sostituita esalta sempre sempre lo stesso difetto.

urgente aiuto

Inserita:

problema risolto condensatore 1,3micro 160 bruciato grazie lo stesso

Inserita:

puoi specificare la posizione del condensatore