Vai al contenuto
PLC Forum

TVC Grundig T55-731-TxT

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi,

ho da poco scoperto questo forum che trovo interessantissimo per la vastità degli argomenti trattati.

Devo premettere che sono un perito elettrotecnico-elettronico. Mi piacerebbe addentrarmi alla scoperta di questo mondo che è il segnale televisivo (la comunicazione via etere mi ha sempre affascinato); questo però piano piano seguendo i consigli di chi prima di me si è avventurato sia per passione sia per lavoro in questo campo.

Avendo a disposizione un televisore che gettavano via perchè non funziona, mi piacerebbe, anche se alla fine non combinerò un bel niente, potere avere la possibilità di poterci capire un poco di più.

Lo sapevo, ma una breve informazione me lo ha confermato, il televisore per potere funzionare ha bisogno di una tensione molto elevata. Dunque, prima domanda, come faccio a mettere in "sicurezza" il tutto ? Ho letto che devo scaricare i condensatori dell'eat e il tubo ??

Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Vorrei a breve potere aprire quella famigerata scatola nera per vedere cosa ci capisco.

Successivamente mi rifarò vivo con più in dettaglio i problemi che ho.

Ringrazio in anticipo..

Inserita:

Ciao e benvenuto!

Nessun problema e siamo tutti a disposizione per i chiarimenti :)