Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig 7301 Non Oscilla

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti avrei bisogno del vostro prezioso aiuto,ho un tvc grundig cuc 7301 che presentava tale difetto, all'accensione si sentiva che l'oscillazione era strana ,nel fra tempo il monitor si andava a stringere in senso orizzontale fino a quando non si vedeva più ma si sentiva solo l'audio tutto cio accadeva nel giro di 1 minuto.

ho controllato tutte le tensioni e sono ok ho sostituito il finale orizzontale bu 508d con la lampada da 60w e si accende,allora ho sostituito il trsformatore di riga il finale e i condensatore che sta sul collettore del finale e massa . il risultato sempre lo stesso, ansi ora il tvc non oscilla più pur avendo tutte le tensioni ok,premetto che non ho un oscilloscopio per poter controllare le forme d'onda .

grazie anticipatamente

Inserita:

Uhm, sembrerebbe qualche saldatura cretina.. hai verificato il trasformatore di accoppiamento che pilota la base del finale di riga e il suo driver; eventualmente verifica anche se è presente un elettrolitico, su quella linea, per trasferire il segnale. Fammi sapere, nel caso do un'occhiata bene sullo schema.

Inserita:

Il condensatore è il C 501 4.7 mf 63 volt

Controlla R 504 da 22 Ω le saldature su TR 501 , T 501 BC637 , CD 501 LS4148 SMD , CT 167 BC 858B SMD

CIAO