oresteb Inserito: 9 aprile 2006 Segnala Inserito: 9 aprile 2006 salve a tutti avrei bisogno del vostro prezioso aiuto,ho un tvc grundig cuc 7301 che presentava tale difetto, all'accensione si sentiva che l'oscillazione era strana ,nel fra tempo il monitor si andava a stringere in senso orizzontale fino a quando non si vedeva più ma si sentiva solo l'audio tutto cio accadeva nel giro di 1 minuto.ho controllato tutte le tensioni e sono ok ho sostituito il finale orizzontale bu 508d con la lampada da 60w e si accende,allora ho sostituito il trsformatore di riga il finale e i condensatore che sta sul collettore del finale e massa . il risultato sempre lo stesso, ansi ora il tvc non oscilla più pur avendo tutte le tensioni ok,premetto che non ho un oscilloscopio per poter controllare le forme d'onda .grazie anticipatamente
Randy76 Inserita: 9 aprile 2006 Segnala Inserita: 9 aprile 2006 Uhm, sembrerebbe qualche saldatura cretina.. hai verificato il trasformatore di accoppiamento che pilota la base del finale di riga e il suo driver; eventualmente verifica anche se è presente un elettrolitico, su quella linea, per trasferire il segnale. Fammi sapere, nel caso do un'occhiata bene sullo schema.
banjoman Inserita: 9 aprile 2006 Segnala Inserita: 9 aprile 2006 (modificato) Somiglia al difetto che avevo sul Samsung e che mi ha fatto diventare cretino...http://www.plcforum.it/forums/index.php?showtopic=27472 :ph34r: Modificato: 9 aprile 2006 da banjoman
vfn Inserita: 9 aprile 2006 Segnala Inserita: 9 aprile 2006 Il condensatore è il C 501 4.7 mf 63 volt Controlla R 504 da 22 Ω le saldature su TR 501 , T 501 BC637 , CD 501 LS4148 SMD , CT 167 BC 858B SMDCIAO
Messaggi consigliati