gflabs Inserito: 28 aprile 2006 Segnala Inserito: 28 aprile 2006 cari amici ho un problema con un grunding 28" che presenta delle righe nere nella parte alta dello schermo.Ho provato a sostituire dei condensatori elettrolitici, anche a riscaldarne degli altri. risultato negativo.
Elvezio Franco Inserita: 28 aprile 2006 Segnala Inserita: 28 aprile 2006 Che modello e telaio????Quali condensatori hai sostituito?
gflabs Inserita: 29 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2006 il modello del tvc è il seguente: Grundig ST70-655TEXT equipaggiato dal telaio CUC 5360. I condensatori che ho sostituito sono quelli che gravitano attorno al circuito verticale Tda 8215. Inoltre al cambio canale e su qualche canale inizialmente queste righe scompaiono e dopo poco riappaiono. Potrebbe darsi che sia qualche condensatore lato limentazione che non svolge bene il suo lavoro? Grazie a dopo
Elvezio Franco Inserita: 1 maggio 2006 Segnala Inserita: 1 maggio 2006 Gli elettrolitici interessati al verticale sono 10.Chiedendoti quali condensatori intendevo .....C502..C547...etc.etc.Le tensioni vanno misurate e confrontate con lo schema,per sapere se sono livellate(ripple)ci vorrebbe la misura con oscilloscopio oppure la completa sostituzione,in questo caso dei quelli del secondario.
Randy76 Inserita: 2 maggio 2006 Segnala Inserita: 2 maggio 2006 In caso di ripple, comunque, hai un abbassamento critico e noti anche col tester un valore più basso.. si abbassa il valore efficace: certo, oscilloscopio sotto gli occhi è tutt'altra musica :-)
Messaggi consigliati