Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig Supercolor No Audio - Ricerca valori resistenze

Messaggi consigliati

Inserito:

Per prima cosa salve a Tutti!!!

Ho un vecchio Grundig Supercolor al quale non funziona più l'audio, l'ho smontato e controllando ho visto che si sono bruciate due resistenze la R366 e la R367 delle quali però non si leggono più i colori e qundi per poterle sostituire avrei bisogno di qualcuno che mi aiutasse magari riuscendomi a fornire i valori da schema.

Sul telaio se può essere d'aiuto c'è scritto:

shassis TP90°

29304-634.11/4B(OS)

044.32

Ciao ciao

Grazie poderuccio

Inserita:

Ciao e grazie per il tuo interessamento!

Ho cercato sulla scheda altri codici che possano far riferimento ad un modello ma non ho trovato niente di più di quello che ho scritto sopra!

Come si può fare?Dai codici sopra non si riesce a risalire a niente?

Inserita:

Magari sul posteriore del TV?

Comunque prova a scaricare lo schema GSC200 che trovi su www.eserviceinfo.com

e vedi se c' azzecca ;)

Inserita:

Ciao sono alduz, controlla sullo schienale del televisore il modello del tvc così ti posso essere d'aiuto ;)

Inserita:

OK...ho contollato, questo dovrebbe essere il modello:

CUC 2401

Ho cercato sul sito che mi ha consigliato YoyoBlown scaricando lo schema del GSC200 perchè il CUC 2401 non l'ho trovato ma purtroppo lo schema non è corretto.

Grazie per la pazienza...

Inserita:

Ciao, il telaio e' proprio il CUC 2401.

Controlla e dicci qual'e' il circuito integrato dell' audio

Inserita:

Ciao,domani mattina ti faccio sapere i valori esatti delle resistenze ok,ho a disposizione il 90% degli schemi TvB/N e TVC

Inserita:

Ho appena controllato...l'integrato dell'audio è un TDA 1905 montato sulla posizione IC 365.

Buonanotte a tutti...ciao a domani!

Inserita:

Ciao,ho controllato lo schema la R367 2,2Ohm 1/2 watt la R366 4,7Ohm 1/2Watt le resistenze sono in serie.

il finale audio è il Tda1905

Inserita:

Ciao a tutti...sono ancora io!

Oggi avevo un pò di tempo libero e ho ricontrollato sul sito che mi aveva indicato YoyoBlown...lo schema del CUC2401 non c'è ma ho comunque provato a scaricare quello del CUC2400 sperando che almeno la parte dell'audio fosse uguale e infatti è così! :D

Schema alla mano sono riuscito a ritrovare i valori delle due resistenze e la causa che ne aveva provocato la rottura ossia il condensatore elettrolitico da 1000micro 25V subito a valle che era in corto netto verso massa.

Grazie davvero per la preziosa indicazione...se ne avessi di nuovo bisogno spero di poter contare ancora sul vostro aiuto!

CIAO A TUTTI

GRAZIE

Poderuccio

Inserita:

Messaggio per Statix57...probabilmente stavamo scrivendo insieme...:-D

Grazie della risposta...questi sono i valori che avevo trovato anche io...quindi la tua è un OTTIMA conferma!

GRAZIE davvero per l'interessamento!

Ciao e buona serata!