digitalchoice Inserito: 7 agosto 2006 Segnala Share Inserito: 7 agosto 2006 avendo un grundig su cui monta il cuc 5310,che presentava un immagine con prevalenza di rosso e righine saltellanti a intermittenza(non visibilissime ma per me molto fastidiose)ho pensato fosse un problema di cinescopio,molto vecchio e usurato.giusto per levarmi lo sfizio avendo un cinescopio compatibile su un tv con grosso guasto alla sezione riga e con eat introvabile ho deciso di innestare il cuc5310 nel siemens fs907(modello non telaio il telaio siemens e' andato)in sostanza..non ho risolto un bel niente,con le geometrie riequilibrate ok ma i colori sempre gli stessi.ho ripassato tutte le saldature sulla rgb cambiato resistenze su trc della rgb,cambiato i transistor..vorrei sapere se qualcuno ha avuto questa pessima esperienza con questo telaio...so che la soluzione esiste,possiamo trovarla insiemenei prossimi giorni posto le fotociao aspetto pareri e consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarfagno Inserita: 12 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2006 sul modulo RGB dovrebbe esserci un transistor e uno zener che eguaglia l'emissione dei 3 cannoncini del cinescopioora non ho lo schema ma in generale dovrebbe esserci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 13 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2006 prova anche a sostituire sempre sulla RGB i diodi 1N4148 se presenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 13 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2006 probabilmente i diodi da sostituire sono:D746, 766 e 786. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Statix57 Inserita: 15 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2006 Ciao, al posto dei 1N4148 metti i BAV21 sono più sicuri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 6 settembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2006 ho sostituito tutti e tre i diodi con i bav 21si vede come nuova!grazie a tutti siete stati bravissimi alla prossima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati