Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig ST70-2104 - Immagine scurissima quasi assente

BC307

Messaggi consigliati

Saluti a tutti

Ho il problema riportato in oggetto con questo TV.

Ho provato tutte le tensioni e sono OK.

Ho controllato le tensioni dei peidini 24, 30, 31 e 32 dell' IC34015 e sono basse di circa il 50% ma i componenti intorno a questi piedini sembrano buoni cos può essere?

Aumentando un po' la G2 sono riuscito a vedere lo schermo OSD ma non sono riuscito ad effettuare alcuna regolazione degna di considerazione.

Prima di cambiare l'IC di sopra vorrei che qualcuno gentilmente mi desse altri consigli.

Grazie a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao se hai lo schema me lo puoi inviare a stefsup@libero.it così vedo di aiutarti... oppure dimmi il telaio che guardo se lo trovo su eservice...

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla al piedino 53 dell'integrato se hai i 5volt, poi controlla se hai i 200 volt che alimentano i finali video, se sono + bassi verifica i componenti connessi alla linea 200 volt, se hai alzato la g2 x vedere l'osd può essere un problema legato ai finali video più che all'ic34015 fammi sapere ciao, ps grazie x lo schema

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

Ho provato la tensione sul pin 53 è 5,1V, +C risulta 196 e pochi decimi anche sostituendo il condensatore C54001, il diodo 54001 sembra OK. Credi che debba sostituire anche qualche finale video?

Ps non so che segno sia ma all'atto dell'accensione, per pochi secondi, qualcosa si vede.

Ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti