Vai al contenuto
PLC Forum

Grunding MW 82-45/8 - rimane in stand-by

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho tra le mani un GRUNDIG MW 82-45/8 che oltre ad accendere il led rosso premendo l'interruttore principale , non dà altri segni di vita, nè usando il telecomando e neppure con i comandi locali. Tra l'altro non ho lo schema elettrico: dove posso trovarlo?

Cosa devo iniziare a controllare.

Ciao e grazie in anticipo.

Inserita:

Sul telaio non trovo nessuna scritta CUC , l'unico numero che ci vedo è questo :29304-730.13/4L(13), sinceramente non so cosa possa significare.

Dopo il trasformatore EAT ho trovato una resistenza aperta, della quale i colori si intuiscono( marrone, nero, bianco???, oro );

Inserita:

Grazie, è proprio un CUC1929.

Siccome è la prima volta che apro una bestia così grossa e così complicata , accetto volentieri consigli su dove iniziare a mettere le mani.

Il TV come ho gia detto a parte il led rosso sull'interruttore principale no da altri segni di vita. Che tensioni cercare? Si puo effettuare la prova della lampadina?

Il tempo corre: aiutatemi.

Inserita:

controlla R60002 al pin 3 del TDA4605 vedi se questo pin hai on off

Inserita:

Controllato.

Sul pin 3 del TDA4605 ho circa 2V che dovrebbe corrispondere a un ON, sui restanti piedini di TDA4605 ho i seguenti valori : PIN 1= 0V ; PIN2 = 8 V ; PIN 4= 0 ; PIN 5 =0 ; PIN 6 = 7 - 10 V( oscillanti tra questi valori ) ; PIN 8 = 0 .

Sul secondario le tensioni sono tutte assenti.

Le uniche tensioni trovate sono i 5 V ( +H ) e i 15 V (+OEKO) sull' IC61001.

Sul primario dell'EAT ho trovato la R 53008 aperta.

E adesso...? sad.gif

Inserita:

Può essere che sia in protezione per un c.c sul stadio orizzontale TR di riga compreso

Togli il finale orizzontale e controlla che non sia in corto, se si ci sarà sicuramente un condensatore isolato o in corto nel circuito E/O o sul giogo di cui fà parte la

R53008 che è da 10 KΩ

Prova a fare la prova della lampada tra collettore e massa del finale orizzontale

se si accende l'alimentazione è a posto.

Naturalmente il finale orizzontale il T 53001 deve essere tolto rolleyes.gif

ciao wink.gif

Inserita:

Funziona. clap.gif

Sostituito T53001 e ripristinata saldatura su D53008 (non c'era più contatto con la pista).

Ciao e grazie a VFN e a PETRA wink.gif